Caratteristiche della pietra acrilica

La pietra acrilica è un materiale composito non assorbente e non poroso, resistente alla luce diretta del sole, il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni.


La pietra acrilica è un materiale composito non assorbente e non poroso, resistente alla luce diretta del sole, il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni.

Durevole nel tempo, resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano.

Queste qualità lo rendono adatto ad ogni uso da esterno o interno, permettendo una infinita varietà di soluzioni per forme e colori.

 

 

Colori disponibili per la pietra acrilica

Esiste anche una colorazione di colori ”traslucidi”, impiegati per ottenere effetti di trasparenza.

 

 

Fin dalla sua presentazione sul mercato, nel 1967, la pietra acrilica ha rivoluzionato il settore industriale della produzione dei piani per la cucina e il bagno, perché offre gli stessi pregi dei piani in pietra naturale, ma senza i tipici difetti degli altri materiali sintetici, o semisintetici, permettendo, inoltre, il vantaggio di essere prodotta in qualsiasi forma e lavorata come il legno. Si tratta di un materiale composito appartenente alla categoria dei solid sufaces - superfici solide -, non assorbente e non poroso, prodotto per circa due terzi con idrossido d’alluminio - ricavato dalla bauxite - e per un terzo con acrile - polimetilmetacrilato – di alta qualità, con l’aggiunta, eventuale, di piccole quantità di pigmenti colorati. Tra le altre caratteristiche la pietra acrilica è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni. Durevole nel tempo, resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano. Queste qualità la rendono adatta praticamente ad ogni applicazione da esterno o interno, permettendo una infinita varietà di soluzioni.

 

 

Malleabilità della pietra acrilica

La pietra acrilica è un materiale estrememente versatile impiegato per l’ARREDO e l’ARCHITETTURA in molteplici contesti come: “Uffici”, “Ospitalità e ristorazione”, “Scuole”, “Retail e contract”, “Cucina”, “Salute e benessere”.

 

PERCHÈ SCEGLIERLA:

 

Ecologica
La composizione a base di minerali ed acrilico, la produzione a basso impiego di risorse e la lavorazione a “rifiuti zero”, danno al materiale una valutazione ottima in tema di ecologia.

 

Uniforme
Le giunzioni invisibili offrono l’impressione di un unico blocco e la percezione di continuità, anche laddove la lavorazione e la posa risultino particolarmente complesse.

 

Igienica
È un materiale atossico e non presenta agenti tensioattivi. La superficie non è porosa e priva di giunzioni visibili.
Ponte Giulio predilige lavorazioni che possano evitare la presenza di angoli vivi, per facilitare la pulizia.

 

Durevole nel tempo
Si deterge semplicemente con acqua, una goccia di detersivo e un panno. Per eliminare i graffi basta una spugnetta tipo “Scotch-Brite®” o della carta vetrata fine.

 

Resistente
Resiste all’esposizione dei più diffusi agenti chimici e ai raggi UV, mantenendo inalterati i colori. Garantisce una ottima resistenza meccanica e ai più diffusi agenti chimici.

 

Riparabile
Graffi o danni gravi, causati da usi impropri, possono essere riparati sia localmente, sia in azienda.

 

 

Scarica il documento di presentazione del progetto Midioplan