Sostegni ribaltabili e rimovibili

Un moderno e pratico accessorio da impiegare a lato del vaso sanitario.


Un sostegno a ribalta, ovvero un bracciolo come più comunemente vengono definiti questi articoli, rappresenta un pratico ed efficace “ausilio” per zone dell’ambiente bagno come il vaso sanitario o la doccia. In questi contesti lo spazio limitato e la presenza di articoli che impongono una postura o un determinato approccio, l’adozione di un “braccio” che può essere sistemato in modo da liberare lo spazio di azione, rappresenta la soluzione ideale. In ambienti, come gli alberghi o le residenze assistite talvolta può essere addirittura funzionale non avere affatto un braccio ribaltabile, ovvero la possibilità che questo articolo se presente possa essere rimosso, quindi ripristinato all’occorrenza, rappresenta un ulteriore valore aggiunto per questo tipo di prodotti. Ponte Giulio con i nuovi sostegni ribaltabili rimovibili offre una soluzione che risponde in modo definitivo a questo tipo di esigenze, con dei prodotti pratici, funzionali ed eleganti.

 

Bracciolo ribaltabile, carico verticale 150 kg

 

Il bracciolo è disponibile in tre misure di lunghezza. Mentre il corpo è proposto nella sola finitura cromo, i carter di copertura sono disponibili nelle finiture:

  • Cromo
  • Bianco
  • Grigio scuro (pantone 432)

 

Bracciolo di sicurezza per il bagno in tre diverse misure

 

Il bracciolo ribaltabile ha un sistema di fissaggio a muro che prevede una piastra, e una semi-piastra alla quale è ancorato il bracciolo.

Questo sistema consente la riomozione, senza l'uso di attrezzi, a chiunque.

Una volta rimosso il bracciolo, la piastra può essere ricoperta con un copri-piastra.

 

Bracciolo per WC rimovibile

 

I braccioli possono essere corredati di accessori:

  • Porta rotolo - Realizzato in acciaio e disponibile solo con finitura lucida
  • Poggia braccia morbido - Realizzato in polietilene è proposto in due colori, bianco e grigio scuro.

 

Accessori sicurezza bagno