Con Ponte Giulio, il piatto doccia lo fai tu!

Progettare in funzione di chi utilizzerà i prodotti è un approccio che fa parte da sempre della cultura di Ponte Giulio.


L'acquisizione di tecniche e conoscenze indispensabili per la messa a punto di prodotti ad alto contenuto qualitativo e la collaborazione di designer esterni con il D_sign lab, il laboratorio di designer e progettisti interni all'azienda, ha indubbiamente contribuito ad una evoluzione.

 

Partendo dal presupposto che il piatto doccia è uno degli elementi basilari di un ambiente bagno, Ponte Giulio si è impegnato a realizzare Midioplan®: una linea di piatti doccia e non solo, che fornisce vantaggi e agevolazioni a progettisti e architetti dal punto di vista della plasmabilità del prodotto e che esprime allo stesso tempo eleganza e comfort, caratteristiche volte a soddisfare appieno le esigenze dell'utente finale.

 

I piatti doccia su misura Ponte Giulio, sono realizzati in qualsiasi forma e misura per adattarsi alle diverse situazioni: superfici con profili complessi; larghezza e profondità obbligate; forme irregolari con angoli ottusi o acuti; superfici con zone sotto squadro; possono essere inoltre, installati a filo pavimento.
La personalizzazione dei piatti doccia può essere arricchita con altri dettagli come l'altezza dello zoccolo da terra, il tipo di scarico, la posizione dello scarico e ovviamente nel colore desiderato. Merita particolare attenzione il piatto doccia che sfrutta lo scarico a "griglia".

 

Il materiale è un'esperienza sensoriale che i nostri sensi - vista, tatto - percepiscono in modo più profondo: una superficie liscia è, infatti, diversa da una ruvida e dona sensazioni uniche a chi lo utilizza.
L'intera linea di piatti doccia è realizzata in Corian, una pietra acrilica che offre i pregi delle pietre naturali con in più la tecnologia ed il know how di un'azienda affermata come Ponte Giulio.

 

Si tratta di un materiale composito appartenente alla categoria dei solid surfaces, non assorbente e non poroso, resistente alla luce diretta del sole, il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni.
Durevole nel tempo, infatti, resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall'uso quotidiano. Queste qualità lo rendono adatto ad ogni applicazione da esterno o interno permettendo una infinita varietà di soluzioni per forme e colori.

 

Sono disponibili a catalogo collezioni classiche o moderne, dalle linee decise ed attuali che possono essere utilizzate in ambienti privati o in Spa e Hotel.

 

La vicinanza al cliente in fase progettuale, in particolare per chi deve realizzare Hotel e Spa, è un approccio che fa parte delle abitudini di Ponte Giulio. Per questo l'azienda mette i tecnici a disposizione di progettisti e installatori.
Con le informazioni e i dati raccolti, Ponte Giulio contribuisce alla definizione delle linee guida, necessarie per la realizzazione del progetto.
Questo consente di aiutare a completare il lavoro nel minor tempo possibile e con un elevato risultato qualitativo. Una volta terminata la fase di installazione, il lavoro non finisce, infatti i disegni vengono archiviati e custoditi in azienda per il tempo che il cliente riterrà opportuno, per qualsiasi necessità.

 

MIDIOPLAN® è la collezione di piatti doccia e lavabi in pietra acrilica proposti da Ponte Giulio.?Sono lavabi, piatti, mensole, specchi, che arredano la zona lavabo e doccia con forme sempre aderenti ai canoni estetici che sono riconosciuti e richiesti dagli utenti.?
Le straordinarie qualità della pietra acrilica sono valorizzate in MIDIOPLAN® dalla capacità di Ponte Giulio di costruire piatti doccia nella forma desiderata e nel colore scelto in una vastissima gamma.
L'azienda è in grado di costruire anche solo un pezzo personalizzato in tutto e per tutto, assicurando tempi di consegna relativamente brevi (fra i 7 e 10 giorni). Il materiale utilizzato, Corian, è resistente ai raggi UV. La sua manutenzione è facile, è semplice da pulire, resiste a quasi tutti i prodotti chimici usati in bagno, la superficie è compatta e priva di pori, quindi non assorbente, è insensibile all'umidità.
Da anni Ponte Giulio lavora e propone prodotti industriali Made in Italy con passione e precisione artigianali.

 

Caratteristiche:


Ecologica
La composizione a base di minerali ed acrilico, la produzione a basso impiego di risorse e la lavorazione a "rifiuti zero", danno al materiale una ottima valutazione dal punto di vista ecologico.

Uniforme
Le giunzioni invisibili offrono l'impressione di un unico blocco e la percezione di continuità, anche laddove la lavorazione, e la posa, risultino particolarmente complesse.

Igienica
È un materiale atossico e non presenta agenti tensioattivi. La superficie non è porosa e priva di giunzioni visibili, inoltre può subire un trattamento antibatterico per applicazioni specifiche. Ponte Giulio predilige lavorazioni che possano evitare la presenza di angoli vivi per facilitare la pulizia.

Durevole nel tempo
Si deterge semplicemente con acqua, una goccia di detersivo e un panno. Per eliminare i graffi basta una spugnetta tipo "Scotch Brite" o della carta vetrata fine.

Resistente
Resiste all'esposizione dei più diffusi agenti chimici e ai raggi UV mantenendo inalterati i colori. Garantisce una ottima resistenza meccanica e ai più diffusi agenti chimici.

Ripristinabile
Graffi o danni gravi, causati da usi impropri, possono essere riparati sia localmente, sia in azienda.