Ponte Giulio, quando la sicurezza non è un optional

“Concepire articoli per garantire l’uso sicuro dell’ambiente bagno ci spinge ad una particolare attenzione nei confronti della sicurezza, sia nel caso di bagni per disabili che di bagni per anziani e per l’infanzia...


...La dedizione al concetto di sicurezza pervade tutta la nostra azienda e influenza i nostri prodotti, fin dalla progettazione”. - ENRICO CARLONI (direttore generale Ponte Giulio) -

Ponte Giulio ha fatto del concetto di sicurezza il fulcro della sua filosofia aziendale: “del resto – spiegano dalla società – viene riposta grande fiducia nei confronti degli accessori bagno di sicurezza e questi devono rispondere ad elevati standard in termini di qualità e funzionalità”.

Articoli che possono contribuire a rendere la quotidianità più semplice sono proposti da Ponte Giulio con il marchio “Bagnosicuro®”, nello specifico si tratta di sostegni, sanitari, accessori e complementi di arredo.

“Il nostro obiettivo – spiegano da Ponte Giulio – è di far vivere in piena tranquillità ed agevolare l’uso dell’ambiente bagno a chiunque, siano essi bambini o anziani, normodotati o diversamente abili. Questo ci spinge a cercare risultati che superino, innanzi tutto, le nostre aspettative e risultino sempre innovativi per il mercato”.

Certamente questa caratteristica non deve far perdere di vista l’estetica del prodotto: “crediamo – tengono a precisare dall’azienda – che gli accessori debbano integrarsi con l’ambiente bagno dove saranno impiegati. I nostri articoli sono pensati per essere belli, oltre che funzionali, veri e propri complementi d’arredo di qualità dal design accattivante, espressione della migliore artigianalità Made in Italy”.

I prodotti Ponte Giulio sono, innanzi tutto, colorati e personalizzabili: caratterizzati da diversi materiali che vanno dall’acciaio lucido e satinato all’acciaio rivestito in nylon con carica antibatterica e finiture in 18 colori, sono capaci di garantire possibilità di combinazioni piuttosto sofisticate. Il tutto per creare un insieme coordinato, in grado di dare all’ambiente bagno un tono omogeneo ed ordinato. Prodotti diversi che spaziano dai seggiolini per doccia e vasca, a sostegni di forme e dimensioni diverse, ai portasalviette, agli specchi, ai portasapone e porta bicchiere, alle mensole. Grazie alle diverse finiture, i materiali e le decine di variabili estetiche essi ben si abbinano con ogni tipo di arredamento, riuscendo a coniugare classicità a modernità.

“Sicurezza – specifica l’azienda – che non si ritrova solo nella funzionalità che l’articolo dovrà svolgere, ma anche nella produzione: nostra priorità è anche quella di ridurre qualsiasi tipo di rischio per le persone che impiegano i nostri prodotti. Questo lo otteniamo attraverso un’attenta scelta di materie prime selezionate tra quelle prive di componenti pericolosi o dannosi per la salute umana. Metalli pesanti tossici e dannosi come piombo, mercurio e cadmio, infatti, sono assenti nel vinile e nei tubi in acciaio da noi utilizzati”.

“Il nostro obiettivo – conclude Ponte Giulio – è essere vicini alle esigenze dei clienti: poter contribuire a far vivere la propria casa, in autonomia ed in maniera agevole, è una vera e propria “missione” per chi, come noi, ha fatto dello studio e della realizzazione di prodotti per l’ambiente bagno sicuri il proprio core business. Allo stesso modo, garantire dignità di movimento all’interno degli spazi domestici è uno dei pilastri della nostra filosofia aziendale”.

Ponte Giulio: creiamo soluzioni per la vostra sicurezza.