Prestigio+, sicurezza per l’arredo contract e private.

Stile, design e sicurezza. Queste le principali caratteristiche della nuova collezione PRESTIGIO+, un prodotto modulare e totalmente personalizzabile firmato Ponte Giulio.

Ponte Giulio, azienda di punta italiana, offre una vasta scelta di sostegni per forme e stili destinati sia alle necessità del mercato professionale sia privato; oggi probabilmente rappresenta la proposta più completa e disponibile sul mercato.

PRESTIGIO+ è la collezione di ausili concepiti per durare nel tempo, progettata da D_sign lab, il laboratario creativo di designer e progettisti coadiuvato da Ponte Giulio.
Elementi eleganti, compatti e robusti che rispondono alle più stringenti norme e sono realizzati impiegando materie prime di qualità.
Disponibili nella versione lineare singola, ad angolo, per angolo, con o senza montante verticale, garantiscono un appiglio sicuro a chiunque le utilizzi.

Il corpo degli ausili è rigorosamente in acciaio inox AISI303, disponibile con finitura lucida, opaca o con trattamento a polveri epossidiche.
La finitura a polveri è disponibile nei colori standard RAL 9016, 1001, 3003, 7016 e 5002. Su richiesta, e per quantità, possono essere impiegati tutti i colori della collezione RAL Standard.
Il fissaggio a muro è garantito da un sistema a "cilindro" senza flangia. I componenti interni sono realizzati in alluminio, la parte esterna a vista è realizzata in acciaio inox AISI303, disponibile nelle finiture "lucido" o "satinato".

La collezione di ausili è stata sviluppata principalmente per rispondere alle esigenze di adattabilità, scalabilità e personalizzazione richieste tipiche della progettazione e l'allestimento su misura in larga scala.
La scelta di rinunciare all'adozione del sistema flangia classico, a vantaggio del cilindro "monoforo" per il fissaggio a muro - decisamente più minimale - e la forma a terminale "tronco", determinano il carattere essenziale della linea.

Queste caratteristiche stilistiche non influiscono sulla garanzia di tenuta e quindi di "sicurezza", elemento distintivo di tutti i prodotti a marchio Ponte Giulio.

Gli ausili PRESTIGIO+ nascono principalmente per l'uso in ambienti ad alto traffico come gli hotel, la semplicità ed eleganza della linea li rende adatti anche per arredare ambienti privati e renderli più sicuri per tutti.
La linea prevede ausili di tipo lineare, sono allo studio sostegni ribaltabili, sedili doccia, ribaltabili e rimovibili, e una serie di accessori di arredo per completare l'offerta.

Per la produzione degli ausili, Ponte Giulio utilizza una speciale tecnica costruttiva senza giunzioni, con largo impiego di materie prime riciclate e riciclabili.

I prodotti Ponte Giulio vengono sottoposti a prove qualitative e di durata sia nei propri laboratori, sia presso enti terzi, tra i quali TÜV SÜD Italia srl, Setec, Istituto Giordano e pH srl - gruppo TÜV SÜD. In funzione della tipologia del prodotto vengono effettuati, tra gli altri, controlli finalizzati alla verifica della resistenza statica, dello stress a fatica, della durata in cella climatica e biocompatibilità.