Soluzione doccia Bagnosicuro

La soluzione doccia “Bagnosicuro” nasce per rispondere all’esigenza di sostituire una vasca, poco adatta a coloro i quali trovano difficoltà ad entrarvi.


"Quello per cui lavoriamo, da oltre quaranta anni con passione e professionalità, è lo sviluppo di prodotti che possano garantire un uso sicuro e confortevole dell’ambiente bagno e che lo rendano sicuro, privo di barriere, adatto a soddisfare le esigenze di ogni famiglia, dai bambini fino agli anziani, senza dimenticare i diversamente abili”. - Enrico Carloni (direttore generale Ponte Giulio).

Sempre più spesso ci viene fatto notare come la vasca, sia per motivi di spazio, sia per l'accesso ad essa difficoltoso, dovuto alla barriera architettonica del bordo, stia diventando un oggetto lontano dalle esigenze dei privati.
Anche se molte famiglie o strutture sostituirebbero la vasca con la doccia, molto spesso questa eventualità non viene presa in considerazione per questioni economiche o per la scarsa volontà di intraprendere interventi strutturali importanti, nell'ambiente bagno.
La quarantennale esperienza nel settore ha consentito a Ponte Giulio di studiare una soluzione che consenta di togliere la vasca e installare la doccia a costi contenuti e senza importanti lavori di ristrutturazione.
La soluzione doccia "Bagnosicuro", risolve le difficoltà che sorgono ogni qualvolta si intende intervenire per rinnovare totalmente o parzialmente l'angolo doccia.

La proposta prevede soluzioni già pronte per l'acquisto e l'installazione, ma offre anche la possibilità di scegliere in un vasto assortimento di elementi, in modo da consentire la più ampia personalizzazione.
Proprio grazie alla sua esperienza, Ponte Giulio ha implementato un ulteriore vantaggio: il piatto doccia che prevede un profilo di contenimento laterale per offrire la possibilità di installare il rivestimento senza l'impiego di silicone o altri sigillanti.
La soluzione doccia "Bagnosicuro" risulta così adeguata sia alla semplice sostituzione della vasca o del vecchio piatto doccia, sia ad un completo rifacimento del bagno. Al fine di rispondere sia alle necessità di cantiere sia a quelle dell?utilizzatore, sono previste proposte in "kit", pronte per la messa in opera, ed un elenco di articoli liberamente componibili.

Questi in sintesi i vantaggi della soluzione doccia "Bagnosicuro":

  • intervento rapido che può essere concluso in poche ore;
  • tecnica di installazione per sovrapposizione che evita l'intervento
    su muri ed impianti;
  • abbattimento delle barriere architettoniche;
  • ampia scelta di articoli complementari per la sicurezza e l'arredo;
  • soluzioni già pronte per l'installazione;
  • proposte di configurazione libera, per il massimo della personalizzazione;
  • piatto doccia con profilo di contenimento per evitare infiltrazioni di acqua.

I box doccia proposti sono personalizzabili per dimensioni e tipologia, in funzione dello spazio di intervento; box e pareti sono realizzati in cristallo di sicurezza da 6 o 8 millimetri. Vengono proposti anche nella versione con anta sdoppiata, adatta per dare assistenza, senza bagnarsi, a persone con limitazioni fisiche.

Il rivestimento delle pareti viene proposto sia in versione bassa - con una altezza di 750 mm. - sia nella versione "alta", che nella proposta standard ha una altezza di 1800 mm., ma può essere richiesta anche ad altre altezze.
Ogni articolo destinato alla sicurezza viene realizzato rispettando elevati standard di qualità al fine di produrre articoli di assoluto pregio sicuri per l?utilizzatore, facili da installare e belli da vedere.
Oltre a rimuovere ogni elemento che possa creare discriminazioni e rendere il bagno poco funzionale e sicuro, cambiando l'ambiente in funzione delle necessità di chi lo vive, Ponte Giulio vuole contribuire a rendere belle le case delle persone o delle strutture che scelgono i suoi prodotti: una visione che coniuga il concetto di benessere alla sicurezza, al fine di soddisfare contemporaneamente le esigenze abitative e i bisogni di più generazioni di utenti per tendere all' "age friendly" e all' "inclusive design".

Ponte Giulio, diamo vita ai vostri desideri.