URBAN PEOPLE® di Ponte Giulio: Sicurezza con stile rosso fuoco

Ormai si è sempre di più alla ricerca di prodotti unici, perché rappresentano il risultato di processi che superano la serialità imposta dall’industria.

È in questo senso che Ponte Giulio ha voluto reinterpretare la sua offerta attraverso una serie di soluzioni adatte ad ogni stile e necessità di arredo bagno ed al contempo “uniche”, perché generate da una libera combinazione di elementi e di stili.

Ponte Giulio realizza Bagnosicuro, con lo scopo di investire in una nuova idea di bagno che parte da una sensazione di benessere, dettata non solo dalla comodità dei sanitari e dalla bellezza degli stessi, ma anche dal sentirsi a proprio agio e sicuri nelle azioni quotidiane legate all'igiene personale.

Con questa collezione l’azienda propone un'ampia ed articolata selezione di prodotti: ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari, utili per arredare, o semplicemente adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza, allo scopo di vivere in piena tranquillità ed agevolare le azioni a tutti, siano essi bambini o anziani, normodotati o diversamente abili.

Design e sicurezza, queste le principali caratteristiche della nuova collezione URBAN PEOPLE®, un prodotto modulare e totalmente personalizzabile firmato Ponte Giulio. L’azienda di punta italiana sostenitrice del “Made in Italy”, offre una vasta scelta di sostegni per forme e stili destinati sia alle necessità del mercato professionale sia privato; oggi probabilmente rappresenta la proposta più completa e disponibile sul mercato. URBAN PEOPLE® di Ponte Giulio, che ha ottenuto la certificazione di carico rilasciata da TÜV - ulteriore garanzia di sicurezza -, è una collezione di ausili per l’ambiente bagno, realizzata con la tecnica del rivestimento in vinile ideale per l’impiego in ospedali, residenze assistite, alberghi e case private.

Le maniglie della nuova collezione, grazie ai materiali utilizzati che conferiscono al prodotto un aspetto liscio con toni e brillantezza durevoli nel tempo, sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni tra cui il rosso, una delle finiture più utilizzate.

Caratteristica dell'artigianato italiano è, infatti, saper coniugare funzionalità a canoni estetici elevati. Per questo gli ausili URBAN PEOPLE® vengono realizzati con linee innovative ed una gamma cromatica di tendenza, portando bellezza, versatilità e colore nelle case. Morbide al tatto, le maniglie URBAN PEOPLE® di Ponte Giulio sono trattate con una specifica protezione antibatterica e sono rivestite con una guaina biocompatibile che, oltre a garantire l’effetto antiscivolo della superficie, resiste ai normali trattamenti di pulizia e disinfezione. Per questi ausili, Ponte Giulio utilizza una speciale tecnica di produzione che permette di realizzarli senza giunzioni, con largo impiego di materie prime riciclate e riciclabili e specifiche plastiche autoestinguenti che garantiscono un assoluto isolamento elettrico a garanzia di una maggiore sicurezza.