Ponte Giulio, bagni scolastici funzionali ed accoglienti

Per la riqualificazione, l’abbellimento e la valorizzazione degli ambienti scolastici l’azienda propone Bagno Cucciolo, che avvicina i bambini all’uso del bagno attraverso prodotti colorati e fantasiosi.


“1 milione di euro per il recupero degli spazi comuni nelle scuole italiane. Un'iniziativa per riqualificare, abbellire, valorizzare gli ambienti scolastici, insediando laboratori permanenti che ospitino iniziative che stimolino la creatività degli studenti, favoriscano le esigenze degli istituti e li rendano maggiormente aperti al territorio e in grado di favorire processi di integrazione e multiculturalismo. In breve, un bando per scuole più accoglienti”.


Lo riporta una nota del Ministero dell'Istruzione che spiega: “entro il 10 dicembre 2015, le scuole statali di ogni ordine e grado, singolarmente o in reti, potranno inviare la propria candidatura secondo le modalità indicate nel bando. Il contributo massimo erogato dal MIUR, per ogni singolo progetto, sarà di 50.000 euro. Le proposte ammissibili a contributo devono riguardare il recupero, la riqualificazione e la valorizzazione di spazi comuni presenti nelle istituzioni scolastiche e potranno essere realizzate anche attraverso il coinvolgimento di enti, fondazioni o associazioni culturali, istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica e/o enti locali e territoriali”.


Bagni bambini accoglienti e fantasiosi


Ogni volta che si parla di riqualificazione, abbellimento e valorizzazione degli ambienti scolastici ci piace ricordare come la nostra azienda, abbia, puntato, ormai da molti anni, su un progetto, Bagno Cucciolo, che si propone di avvicinare i bambini all’uso del bagno, fin dall’età prescolare, attraverso prodotti in grado di rendere gli ambienti bagno accoglienti, colorati e fantasiosi.


Accudire un bambino presso una struttura scolastica richiede cure ed attenzioni particolari, per questo abbiamo sviluppato un programma che sa coniugare estetica e funzionalità, tanto da essere la soluzione ideale per il bagno delle collettività di bambini come asili e scuole dell’infanzia.

Ponte Giulio ambienti bagno a misura di bambino


Stimolare la creatività dei piccoli e rendere gli istituti più accoglienti è un obiettivo che la nostra azienda sta perseguendo e che trova la sua realizzazione in Bagno Cucciolo: l’impiego di colori vivaci, l’adozione di riferimenti al mondo animale e vegetale, accanto a forme geometriche semplici, sollecitano la fantasia e l’espressione ludica tipica dei bambini e li stimolano a compiere importanti azioni come lavarsi le mani o i dentini.


Questo sistema di arredo include di sanitari studiati appositamente, proposti sia in versione sospesa, sia in appoggio, con forme e dimensioni contenute, particolarmente adatte all’uso di bambini piccoli o piccolissimi, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, creati su misura. I lavabi consentono un facile accesso all’erogatore dell’acqua.


Accessori bagno bambini che stimolano la fantasia


Questo tipo di prodotti sono anche belli, colorati, a forma di animali, proprio per invogliare i piccoli al loro utilizzo, dando agli oggetti forme capaci di risvegliare la loro fantasia: lavabo con i piedi di pinocchio, decorati con uccellini, pareti attrezzate che si animano con i millepiedi di un bruco, porta oggetti a forma di orso, scimmia, stella. E ancora scovolini, mensole, porta sapone, appendi abiti, fasciatoi tutti arricchiti da forme accattivanti.


Non solo bellezza, ma anche sicurezza: gli specchi, previsti sia in grandi dimensioni con cornici abbinabili per forme e colori ai lavabo, sia senza cornice, sono realizzati con vetro di sicurezza.


Accessori bagno bambini per un bagno sicuro

 Ponte Giulio: bagni accoglienti, così come li disegnerebbe l'occhio di un bambino.