2015 positivo per il mercato delle abitazioni (+6,5%)

Ponte Giulio: arricchite la vostra nuova casa con un bagno sicuro, con sanitari più alti, piatti doccia a filo pavimento, sedute, ausili e accessori.


"Gli italiani tornano a investire sulla casa. Riparte, infatti, il mercato delle abitazioni che, dopo il +3,5% registrato nel 2014, accelera la ripresa segnando nel 2015 un +6,5% rispetto all'anno precedente, per un totale di circa 449mila unità compravendute. A fare da traino sono soprattutto le compravendite. Aumenta anche il ricorso ai mutui". Sono alcuni dei dati contenuti nel Rapporto immobiliare residenziale 2016, lo studio realizzato dall'Osservatorio del Mercato Immobiliare di Agenzia delle Entrate e ABI, Associazione Bancaria Italiana.

A quelli che comprano un'abitazione non nuova - dice Ponte Giulio - consigliamo di farsi suggerire dalla nostra azienda come ristrutturare il bagno e renderlo un ambiente sicuro ed accogliente. Siamo infatti, in grado di trasformare un vecchio bagno in poco tempo, senza costi elevati o importanti lavori di ristrutturazione. Un esempio: se la struttura vi piace, ma volete sostituire la vasca con la doccia, siamo in grado di proporvi un intervento che, in poco tempo e senza costi elevati, vi regala una doccia, ampia, senza barriere e sicura. Di qualsiasi materiale sia fatto il bagno possiamo progettare ristrutturazione su misura, in termini di gusto e spazio. Grazie alla tecnica per sovrapposizione, poi, si evita di agire su muri e impianti, consentendo un rapido riutilizzo degli ambienti stessi.


Per chi, invece, per ragioni di età o disabilità necessita di un ambiente sicuro abbiamo una vasta offerta di soluzioni che abbiamo sintetizzato nella collezione BagnoSicuro: ausili, sanitari, accessori bagni belli ma anche funzionali e semplici da installare. Gli ausili, ad esempio, sono adattabili ad ogni ambiente della casa: bagno, cucina, camera da letto; prodotti che garantiscono libertà e tranquillità di movimento e che rispondono a standard elevati in termini di qualità (studio di metodologie che consentano una costante evoluzione), sicurezza (i nostri articoli vengono sottoposti a prove qualitative e di durata ed a controlli finalizzati alla verifica della resistenza statica, dello stress a fatica, della durata in cella climatica e della biocompatibilità). Per la realizzazione di tali articoli vengono scelte materie prime a basso impatto ambientale, quindi riciclabili o già in origine riciclate. Infine viene garantita protezione contro i batteri, funghi e virus H1N1, grazie impiego della tecnologia a ioni di argento e vengono selezionate, con attenzione, le materie prime.


Per gli over 65 la nostra offerta include seggiolini doccia, che consentono di provvedere in sicurezza e tranquillità alle quotidiane operazioni di pulizia, oltre a vasche con apertura laterale. Non solo, per chi ha problemi di movimento sono stati progettati vasi wc e bidet di altezza superiore e piatti e box doccia antiscivolo o a filo pavimento.


La nostra visione unisce benessere a sicurezza con la volontà di soddisfare contemporaneamente le esigenze abitative con il mantenimento di un rapporto qualità prezzo molto elevato. I nostri tecnici, infatti, sono in grado di affiancare progettisti ed installatori nella ristrutturazione degli ambienti, in un'ottica di ottimizzazione dei costi e tempi.


Ponte Giulio: l'emozione di una casa nuova e di un bagno funzionale, elegante e senza barriere.