Al Cersaie Ponte Giulio presenta le novità per il Bagno Hotel

Alla manifestazione, che si terrà a Bologna Fiere dal 28 settembre al 2 ottobre, l’azienda porterà le sue migliori collezioni: Bagno Hotel, Bagno Cucciolo, Midioplan e Bagno Sicuro.


Ponte Giulio al Cersaie, la fiera dedicata al mondo del bagno e della ceramica, che si terrà a Bologna Fiere dal 28 settembre al 2 ottobre, porterà le sue migliori collezioni: Bagno Hotel, Bagno Cucciolo, Midioplan e Bagno Sicuro. Nel padiglione 30 (stand A10-B9) l’azienda introdurrà diverse novità, in una cornice internazionale, che ogni anno richiama i più importanti brand del settore e oltre 100.000 visitatori tra pavimentisti, architetti, rivenditori e semplici curiosi.

Ponte Giulio con Bagno sicuro al Cersaie 2015

Partiamo dal Bagno d’Hotel, indubbiamente la collezione che conterrà le principali novità: porta teli, maniglie di sicurezza in acciaio inox, mensole e ferma specchi in acciaio inox, oltre a distributori di sapone liquido e uno specchio di cortesia.


Il contesto dell’ospitalità alberghiera - spiega  Ponte Giulio - vive di ammodernamenti e ristrutturazioni, in una dinamica di costante evoluzione. Il settore, poi, si rivela sempre più variegato: accanto alle grandi catene alberghiere, infatti, operano strutture indipendenti, quindi cambiano le preferenze di prodotto. Ponte Giulio, con i suoi quaranta anni di esperienza, si propone come interprete e partner affidabile degli albergatori, grazie ad un’offerta di soluzioni ed articoli adatti ad ogni stile e necessità di arredo bagno.


Ponte Giulio con Bagno su misura al Cersaie 2015

Sempre nell’ambito del bagno su misura e di linee in pietra acrilica Ponte Giulio riproporrà a Cersaie la collezione Midioplan con i suoi piatti doccia su misura, in pietra acrilica. Essi possono essere realizzati in qualsiasi forma, per adattarsi alle diverse esigenze: superfici con profili complessi; larghezza e profondità obbligate; forme irregolari con angoli ottusi o acuti; superfici con zone sotto squadro. Inoltre possono essere personalizzati con altri dettagli come l’altezza dello zoccolo da terra, il tipo di scarico, la posizione dello scarico e ovviamente nel colore che si preferisce. In questo 2015 la novità Ponte Giulio è un piatto doccia che sfrutta lo scarico a “griglia”.


Ponte Giulio con Bagno su misura al Cersaie 2015

In molti si recheranno al Cersaie con necessità specifiche di rinnovo dell’ambiente bagno, soprattutto di sostituzione della vasca con la doccia. In questa edizione - sottolinea Ponte Giulio - presentiamo una versione per installazione a parete, che prevede un piano da 75x170 con un box doccia di 70x100: la parte libera verrà occupata da uno sgabello o da un porta biancheria. La soluzione doccia Bagno Sicuro nasce per rispondere alla necessità, sempre più diffusa, di sostituire la vecchia vasca, presente in molti bagni, costruiti in passato e spesso in disuso, anche per le reali difficoltà di accesso alla stessa. Il nostro progetto si rivela adatto per risolvere le difficoltà che sorgono ogni qualvolta si intende intervenire per ammodernare il  bagno. Rinnovare l’area doccia con la tecnica a sovrapposizione consente, infatti, di realizzare il lavoro velocemente, in poche ore e senza interventi di muratura, grazie ad un rivestimento a pannelli ed un piatto doccia autoportante.

Ponte Giulio con proggetto rinnovo ambiente doccia al Cersaie 2015

In fiera non poteva non essere dedicato grande spazio al core business dell’azienda, ovvero il Bagno Sicuro. Questa collezione torna a Cersaie la linea di ausili Prestigio+, che la scorsa edizione era stata identificata come Contract. Tale linea, progettata da D_sign lab, il laboratorio di designer e progettisti dell'azienda stessa, è stata sviluppata principalmente per rispondere alle richieste di adattabilità, scalabilità e personalizzazione. La scelta di rinunciare all'adozione del sistema flangia classico, a vantaggio del cilindro monoforo per il fissaggio a muro - decisamente più minimale - e la forma a terminale tronco ne determinano il carattere essenziale. Prestigio+ vanta elementi eleganti, compatti e robusti che rispondono alle più stringenti norme, sono realizzati impiegando materie prime di qualità e sono disponibili nella versione lineare singola, ad angolo, per angolo, con o senza montante verticale.


Ponte Giulio con Bagno hotel al Cersaie 2015

Infine chi visiterà il padiglione 30 (stand A10-B9) si  immergerà anche in un mondo fantastico, popolato di animali, colorato e gioioso. Ponte Giulio ripropone al Cersaie la sua collezione per il bagno dell’infanzia, Bagno Cucciolo, con le sue tre linee Milk, Jungle e Millepiedi.

Ponte Giulio con Bagno bambini al Cersaie 2015


Quello che ci auguriamo – conclude Ponte Giulio – è una massiccia presenza al nostro stand, soprattutto di progettisti ed installatori, così che possiamo mostrare loro le nostre novità, in modo che poi le possano introdurre con sapienza e maestria alla clientela finale. Queste figure professionali sono, infatti, fondamentali per noi, tanto che gli abbiamo dedicato un intero sito www.spazioinstallatori.it.

Ponte Giulio: al Cersaie con le sue idee per il bagno del futuro.