Addio alle continue ristrutturazioni con le protezioni murali

La protezione delle pareti preserva la struttura dai costi di continue opere di manutenzione e ristrutturazione, causate dall’usura, dovuta al transito di persone e cose e dal danneggiamento degli arredi come tavoli, sedie, letti poltrone.


In questo periodo in cui si va incontro all’estate e quindi ad un aumento della circolazione di cose e persone nei luoghi pubblici, aeroporti, stazioni ferroviarie e di servizio, impianti sportivi, bar e ristoranti scelgono di apportare alcune migliorie, anche piccole, ai loro edifici per renderli più funzionali ed accoglienti.
Tra gli interventi che possono essere definiti di piccola entità, e quindi realizzabili in poco tempo e con poco sforzo, vi è l’istallazione delle protezioni murali, utili a tutelare i muri nelle zone di passaggio e non solo.



La protezione delle pareti preserva la struttura dai costi di continue opere di manutenzione e ristrutturazione causate dall’usura, dovuta al transito di persone e cose e dal danneggiamento, dovuto agli arredi come tavoli, sedie, letti poltrone.


Ma cosa si intende per protezioni murali? Si tratta di corrimano, paraspigoli e paracolpi che sanno coniugare sicurezza e rispetto delle normative ad un felice risultato estetico.
Quello che vi presentiamo nel dettaglio sono paraspigoli, paracolpi fasce e lastre. Questo tipo di installazioni consentono anche una maggiore facilità di pulizia della parete.



Tra i paraspigoli Ponte Giulio propone, in varie dimensioni, quelli composti da un profilo estruso continuo in alluminio di forma angolare rivestito a scatto da un profilo vinilico.




Tra i paracolpi, sempre in diverse grandezza, l’azienda presenta quelli composti da un profilo estruso continuo in alluminio, con banda vinilica interna con funzione ammortizzante, rivestiti a scatto da un profilo corrispondente vinilico. Ve ne sono poi altri corredati da supporti in alluminio fissati a muro, collegati da una banda vinilica interna con funzione ammortizzante, rivestiti globalmente a scatto da un profilo corrispondente vinilico.



Infine l’offerta include anche le lastre per protezione murale, con superficie goffrata e le fasce per protezione murale, sempre con superficie goffrata.


“Una parete protetta - dice Ponte Giulio - appare sempre come nuova, in ordine, facendola sembrare anche più pulita; diversamente una parete deteriorata produce l’effetto opposto anche se è di recente realizzazione”.


“Oltre alla loro indubbia funzionalità - conclude l’azienda – vogliamo ricordare che le protezioni murali sono in grado di incidere molto positivamente anche sull’aspetto estetico: la nostra offerta, infatti, prevede diversi modelli in più colori atti a consentire una migliore integrazione cromatica con il resto dell’ambiente”. Ponte Giulio: un aiuto concreto alla tutela delle vostre strutture.