Al via il Cersaie 2016: Ponte Giulio presenta alcune novità

Dai piatti doccia a filo pavimento, a nuovi e colorati ausili, fino ai sanitari alti quasi mezzo metro, oltre alle vasche con porta, sedute e sanitari e lavabi per scuole e asili.


Al via, lunedì prossimo, il Cersaie 2016, il Salone della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si chiuderà il 30 Settembre.

Ponte Giulio è pronta con le sue collezioni, presso il padiglione 30, stand A10-B9.

Molti i prodotti che popoleranno l'area Ponte Giulio, tra articoli ormai affermati ed alcune novità.

Grande importanza, quest'anno, verrà data alle soluzioni per il Bagno d'Hotel: quindi accessori come i porta sapone, i porta asciugamano, gli specchi di cortesia e buona parte dell'offerta della collezione Midioplan: piatti doccia, lavabo e consolle in pietra acrilica, adattabili a qualsiasi esigenza di spazio e di arredo, e capaci di consentire massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori. Verrà data rilevanza, sopratutto, ai piatti doccia a filo pavimento, eleganti ed usabili da tutti, senza distinzioni di età o abilità.

Altre protagoniste dello stand Ponte Giulio al Cersaie saranno le vasche con porta, nelle due varianti: con apertura verso l'interno, indicate per persone che godono di buona capacità di movimento o verso l'esterno, consigliate a persone con lievi limitazioni motorie.

In tema di Bagno Sicuro verrà dato risalto ai sanitari Rossari che, con la loro altezza da terra di almeno 45 centimetri, risultano agevoli anche per le persone anziane o con problemi di movimento. Non sono solo sicuri ma anche belli, con forme classiche ed eleganti, ben abbinabili ad ogni arredo.

Sempre in materia di sicurezza e funzionalità un'intera sezione sarà destinata agli ausili, in particolar modo alla linea Prestigio+, elegante compatta e disponibile nella versione lineare o ad angolo, con o senza saliscendi doccia ergonomico.

Con la Prestigio+ arriva la novità, che sarà introdotta in anteprima in questa edizione del Salone: maniglie con disegni personalizzati che, oltre a svolgere la loro funzione di sostegno, risultano essere dei veri e propri pezzi d'arredo, grazie ad un nuovo processo di finitura a stampa che permette una totale personalizzazione.

Immancabili le sedute, tra cui quelle ribaltabili con fissaggio a muro e tutte le soluzioni per il bagno infanzia: sanitari e accessori per scuole, asili e ludoteche.

Noi ci siamo già e vi aspettiamo per costruire con voi il bagno che avete sempre desiderato.


In foto l'allestimento dello stand.