Lavoriamo affinché il vostro hotel sia tra i migliori al mondo

Ponte Giulio: ricordiamo alle strutture alberghiere i nostri bagni d’hotel. Tra la nostra offerta possono scegliere consolle, lavabo, piatti doccia e complementi d’arredo su misura.


Tripadvisor il sito di viaggi più grande al mondo, con una community di viaggiatori di oltre 260 milioni persone, ha votato la classifica degli hotel più belli del mondo. In poche parole l’ “Oscar degli hotel”. I Traveler's Choice Hotel Awards, infatti, da oltre dodici anni, premiano l’eccellenza dell'ospitalità mondiale sulla base di milioni di recensioni e opinioni scritte dai viaggiatori. L’Italia si è classificata al primo posto, a livello mondiale, per numero di strutture premiate: ben 152, su un totale di 7.117.


“Questa notizia ci dà lo spunto – dice Ponte Giulio - per ricordare alle strutture alberghiere che vogliono migliorare la loro accoglienza i nostri bagni d’hotel. Tra la nostra offerta possono scegliere consolle, lavabo, piatti doccia e complementi d’arredo su misura. Il nostro programma Midioplan, ad esempio, riesce a personalizzare ogni richiesta, a seconda dei bisogni di spazio e d’arredo”.


I bagni d'hotel Ponte Giulio sono facilmente adattabili a qualsiasi esigenza strutturale


“Per ogni tipo di albergo - spiega ancora l’azienda – siamo in grado di proporre soluzioni diverse. Dipende dalle esigenze di chi ci contatta e dai tempi: se, ad esempio, quello che interessa ai proprietari è un intervento radicale e rapido con “Bagno Totale” siamo in grado di garantire ristrutturazioni veloci e, generalmente, con azioni strutturali limitate”.


Alcuni esempi di lavabi dalle innumerevoli possibilità di personalizzazione offerte dal progetto Midioplan


Alcuni esempi di piatti doccia dalle innumerevoli possibilità di personalizzazione offerte dal progetto Midioplan


“Su questo scegliamo di porre l’accento oggi, perché questo tipo di interventi - dicono dall’azienda - non costringono gli hotel a lunghe chiusure. Con queste ristrutturazioni, infatti, la pavimentazione ed i rivestimenti non vengono tolti; viene creato un pavimento, sovrapposto a quello esistente, con una barriera di circa due centimetri. Il nuovo rivestimento, che può essere fatto con lastre di agglomerato, di marmo o marmo naturale, viene fissato con viti a scomparsa e quindi è smontabile. Pareti attrezzate in diversi materiali coprono gli impianti e ne garantiscono la possibilità d’ispezione. Sanitari, sistemi doccia, accessori, completano il lavoro. In poco tempo, insomma, viene creato un bagno nuovo, senza distruggere l’esistente”.


Un esempio di bagno accessibile per disabili tipicamente utilizzato all'interno di una struttura alberghiera


“Ma abbiamo ottime soluzioni anche per l’abbattimento delle barriere e per un rifacimento strutturale – conclude Ponte Giulio. In questi casi ricordiamo “BagnoSicuro®” – il logo che sintetizza la nostra produzione indirizzata alla sicurezza ed alla migliore fruibilità del bagno (maniglioni, bagni anziani e disabili, sanitari, accessori bagni progettati anche da designer importanti) e Midioplan®, consolle, lavabo, piatti doccia realizzati in pietra acrilica per uno stile dove, alla valenza estetica, sono coniugate funzionalità e praticità”. Una risposta, quindi, per qualsiasi tipo di hotel che scelga di abbracciare l’eccellenza di materiali e soluzioni.


Ponte Giulio: per un albergo da Oscar…