Midioplan, nuovo catalogo per un ambiente su misura

Continuiamo il nostro viaggio tra le pagine dei nuovi cataloghi Ponte Giulio 2016, presentando quello relativo a Midioplan, la proposta per un ambiente bagno su misura, elegante e funzionale.


Continuiamo il nostro viaggio tra le pagine dei nuovi cataloghi Ponte Giulio 2016, presentando quello dedicato a Midioplan , consolle, lavabo, piatti doccia e complementi di arredo, proposti sia in articoli base, sia offrendo personalizzazioni su richiesta.
Questo tipo di prodotti hanno una caratteristica, ovvero l’essere realizzati in pietra acrilica, per uno stile ove alla valenza estetica sono coniugate funzionalità e praticità.
Ma cos’è la pietra acrilica? Questo materiale composito appartenente alla categoria dei solid sufaces, è prodotto per circa due terzi con idrossido d’alluminio, ricavato dalla bauxite e per un terzo con acrile, polimetilmetacrilato, di alta qualità, con l’aggiunta, eventuale, di piccole quantità di pigmenti colorati. La pietra acrilica è uniforme, igienica, durevole nel tempo, resistente e, soprattutto, riparabile. Fin dalla sua presentazione sul mercato, nel 1967, ha rivoluzionato il settore industriale della produzione di componenti ed accessori per il bagno, perché offre gli stessi pregi dei piani in pietra naturale, ma senza i tipici difetti degli altri materiali sintetici, o semisintetici, permettendo, inoltre, il vantaggio di essere prodotta in qualsiasi forma e lavorata come il legno.
Non solo: grazie alla sua composizione a base di minerali ed acrilico, la produzione a basso impiego di risorse e la lavorazione a rifiuti zero, è molto ecologica.
Quando parliamo di uniformità di questo materiale, ci riferiamo a giunzioni invisibili, che offrono l’impressione di un unico blocco e danno percezione di continuità.
La pietra acrilica è atossica e non presenta agenti tensioattivi, si deterge semplicemente con acqua, una goccia di detersivo e un panno e resiste all’esposizione dei più diffusi agenti chimici e ai raggi UV, mantenendo inalterati i colori; garantisce una ottima resistenza meccanica e ai più diffusi agenti chimici. Graffi o danni gravi su lavabi, piani e piatti doccia, possono essere riparati sia localmente, sia in azienda.
Midioplan è stata elaborata, principalmente, per poter consentire la massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori, dando la possibilità di personalizzare i prodotti base o addirittura di crearne su disegno specifico. Chiunque, infatti, almeno una volta, si è dovuto confrontare con la sistemazione di uno spazio destinato al bagno per ristrutturazione o per nuova progettazione; un installatore o un progettista si trovano quotidianamente a dover risolvere problemi di vario genere e, comunque, riconducibili alla disponibilità di spazio o vincoli tecnici.
Proprio a questo tipo di utenza è dedicato questa collezione dove la materia diventa protagonista, grazie alla forma, al colore e ad uno stile in funzione delle necessità.
Il catalogo Midioplan presenta, nel dettaglio, non solo la pietra acrilica e le istallazioni su misura, ma l’insieme dei prodotti realizzati per la collezione: catini, lavabi, consolle e piani lavabo ed i piatti doccia, con un’ampia varietà di personalizzazioni per forme e dimensioni. Il tutto per trovare la soluzione migliore e più funzionale per qualunque necessità di installazione.
Midioplan ambienti bagno a misura di cliente.