Ponte Giulio: i nostri prodotti avvicinano i bambini all’uso del bagno

L’azienda ripropone la sua offerta per il bagno bambini alle scuole: sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, sviluppati all’insegna di un bagno infanzia pratico e fantasioso.


“Nell'anno scolastico 2012/2013 sono 152.849 i bambini di età tra zero e due anni iscritti agli asili nido comunali; altri 45.856 usufruiscono di asili nido privati convenzionati o con contributi da parte dei Comuni. Ammontano così a 198.705 gli utenti dell'offerta pubblica complessiva”.


E’ quanto riporta l’Istat che spiega anche come: “nel 2012 la spesa impegnata per gli asili nido sia stata di circa 1 miliardo e 559 milioni di euro. Il 19,2% di tale spesa è rappresentato dalle quote pagate dalle famiglie, la restante a carico dei Comuni è stata di circa 1 miliardo e 259 milioni di euro. Fra il 2004, anno base di riferimento, e il 2012 la spesa corrente per asili nido, al netto della compartecipazione pagata dagli utenti, ha subito un incremento complessivo del 48%. Nello stesso periodo è aumentato del 36% (oltre 52 mila unità) il numero di bambini iscritti agli asili nido comunali o sovvenzionati dai Comuni”.


Bagno bambini asilo, lavabo e accessori, Ponte Giulio, news


In considerazione di questi dati Ponte Giulio ripropone la sua offerta per il bagno bambini, in previsione della prossima riapertura di queste strutture che magari potrebbero scegliere, anche all’ultimo momento, di dotare i loro bagni di: sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche sviluppati all’insegna di un bagno infanzia pratico e fantasioso. “Accudire un bambino presso una struttura scolastica richiede cure ed attenzioni particolari – dice l’azienda. Abbiamo creato un programma per avvicinare i piccoli all’uso del bagno, fin dall’età prescolare e realizzato un sistema di arredo che coniughi estetica e funzionalità, diventando la soluzione ideale per il bagno di asili e scuole dell’infanzia e ludoteche”.


Bagno bambini asilo, lavabo, sanitari e accessori Birdo, news


“I colori vivaci, i riferimenti al mondo animale e vegetale – sottolinea Ponte Giulio – e le forme geometriche semplici invogliano i bambini a lavarsi le mani, i dentini. I lavabo, poi, propongono forme semplici con dimensioni adatte alle proporzioni dei piccoli, in modo da consentire un facile accesso all’erogatore dell’acqua; le ampie superfici e i catini generosi, ma poco profondi, li rendono adatti ad un approccio immediato, anche in gruppo; infine l’adozione di un materiale come la pietra acrilica garantisce igiene e atossicità”.


Zona vaso sanitario bagno bambini asilo, Ponte Giulio, news


“Lo stesso vale – conclude Ponte Giulio – per i vasi sanitari, proposti sia in versione sospesa sia in appoggio, con scarico a suolo o a parete e forme e dimensioni contenute, particolarmente adatte all’uso di bambini piccoli o piccolissimi”.


Bagno bambini asilo, accessori, Ponte Giulio, news


Anche i semplici accessori sono studiati da Ponte Giulio per fare in modo che siano davvero a portata di bambino: gli specchi, ad esempio, sono realizzati con vetro di sicurezza, mentre i porta bicchiere con gancio, scovolini, mensole, porta sapone, appendi abiti e fasciatoi vengono prodotti con materiali, forme ed accorgimenti di sicurezza pensati per i piccoli.


Ponte Giulio: mettiamo i bambini al centro del loro mondo.