Bonus Casa: tempo fino a fine anno per agevolazioni se non rinnovate

Ponte Giulio: importante dotarsi di ambienti domestici sicuri


Torniamo sui bonus per la casa. Va detto che ci sono alcune agevolazioni che se non verranno rinnovate risultano in scadenza a dicembre. Tra queste la detrazione 50% per interventi di ristrutturazione edilizia, fino 96mila euro di spesa. Essa è stata, sinora, prorogata con la Legge di Stabilità di fine anno. Se l'allungamento non arriverà l'agevolazione tornerà al 36%, su una spesa massima di 48mila euro, dal 1° gennaio 2018. Il bonus mobili invece, la detrazione fiscale pari al 50% del costo di elettrodomestici e arredi sino a un tetto massimo di 10.000 euro, dal 2018 rischia proprio di scomparire. Quindi se si deve ristrutturare casa, acquistarla o effettuare degli interventi importanti è consigliabile farlo entro il 2017.

A tal proposito Ponte Giulio ricorda l'importanza di dotarsi di un ambiente inclusivo e funzionale.

Grazie alle nostre soluzioni siamo in grado di rendere i vostri ambienti bagno oltre che più belli e moderni, anche più sicuri. Se, ad esempio, ritenete necessario adeguare la vostra casa alle esigenze di un'età che avanza vi invitiamo a prendere in considerazione le nostre docce a filo pavimento che, oltre ad abbattere ogni barriera architettonica, sono comode, eleganti e facili da pulire. Con eventuali sedute e ausili, in esse installati, sarà possibile fare una doccia confortevole.

Se avete una vasca e la trovate ormai scomoda ed ingombrante, vi ricordiamo la nostra proposta di sostituzione della vasca con la doccia che consente, in poche ore e con un intervento non invasivo, (tecnica a sovrapposizione), di ammodernare quest'area del bagno, rendendola più accessibile. Il piatto doccia viene proposto in tre materiali: pietra acrilica, resina acrilica e vetroresina, ognuno dei quali offre valenze e caratteristiche diverse per finiture e prezzo. Il programma si completa con articoli opzionali come seggiolini, ausili e rubinetteria.

Per quei clienti che, per ragioni di età o disabilità, necessitano di un bagno sicuro, proponiamo l'istallazione di sanitari comodi come quelli della linea Rossari, con un'altezza da terra di almeno 45 centimetri, che agevola il sedersi e l'alzarsi, riducendo i fastidi alle gambe.

Per chi, infine, volesse dare un tocco di colore al bagno della propria casa, ricordiamo le nostre maniglie con disegni personalizzati che, oltre ad essere dei validissimi ausili, divengono dei veri complementi d'arredo. Grazie ad un nuovo processo di finitura a stampa, attraverso l'utilizzo di micro inchiostri a fluidi coloranti, consente la realizzazione di complementi con disegni e colori a propria scelta. Una finitura che si basa su un processo di nebulizzazione, con lucidatura incolore, che permette un'ottima presa anche sul bagnato ed una resistenza alla luce e al tempo. Le tinture non restano in superficie, arrivano al substrato e si integrano con esso. Gli inchiostri sono biodegradabili e sono garantiti per 15 anni. Questi ausili sono una variante della Prestigio+ linea accurata, compatta e robusta.

Da oltre 40 anni cerchiamo mettere in sicurezza gli ambienti domestici con prodotti che ben si sposano con l'arredamento di casa, impreziosendolo con accessori e complementi eleganti e ricercati, con un alto rapporto qualità prezzo. I nostri tecnici e progettisti sono sempre a disposizione dei nostri clienti per aiutarli ad individuare soluzioni gradevoli, sicure ed anche economicamente vantaggiose.

Ponte Giulio: il bello dell'ambiente bagno