Crescono le presenze negli hotel nel I trimestre: +5,3% sul 2015

Ponte Giulio: un hotel funzionale e senza barriere è un luogo dove tornare e dove sentirsi come a casa propria, senza distinzioni di età o abilità.


Inizio d'anno positivo per il settore alberghiero. A delineare il quadro del settore, in vista della stagione estiva, è stato il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca. Da gennaio a marzo - ha detto - il nostro Osservatorio, come non accadeva da almeno un triennio, ha rilevato un aumento di presenze alberghiere pari al 5,3% rispetto allo stesso periodo del 2015, dovuto ad un +6,3% di italiani ed un +4,3% di stranieri.


A nostro parere - commenta Ponte Giulio - una struttura ricettiva funzionale, accogliente e senza barriere è un luogo non solo dove tornare, ma anche da consigliare. Per questo invitiamo gli albergatori a riflettere su questo concetto: chiunque si trovi a vivere, anche occasionalmente, fuori dalle mura domestiche ha bisogno di ritrovare l'atmosfera tipica di un contesto privato; questo vale soprattutto per l'ambiente bagno. Va poi fatta un'ulteriore riflessione: oggi un viaggiatore non ha età, quindi le strutture ricettive devono essere adatte a qualsiasi tipo di utenza.


La nostra azienda propone un'offerta di articoli datti ad ogni stile e necessità. Non solo degli utenti finali, ma anche degli albergatori: i nostri tecnici, infatti, sono a disposizione di chiunque debba realizzare o ristrutturare una struttura ricettiva e si occupano di coordinare e realizzare gli interventi, definendo le linee guida che consentiranno di completare il lavoro nel minor tempo possibile e con un elevato risultato qualitativo.


Ogni intervento di manutenzione o ristrutturazione è, infatti, sempre condizionato da limiti di spazio o vincoli tecnici di vario genere: per questo abbiamo elaborato un programma, basato su articoli in pietra acrilica, moduli parete e complementi, che consentono una completa personalizzazione per forme e dimensioni. Per ogni tipo di albergo possiamo offrire soluzioni diverse, a seconda delle esigenze di chi ci contatta e dai tempi richiesti per l'ultimazione, compatibilmente, sempre, a chiusure d'attività più limitate possibile.


Il contesto ricettivo si rivela sempre più variegato: accanto alle grandi catene alberghiere operano strutture indipendenti (agriturismo, case vacanza e b&b) e altri modelli più moderni come i "boutique" hotel: la nostra offerta si propone di rispondere alle esigenze di qualsiasi tipo di struttura, sia per sanitari ed accessori, ausili, sedute, piatti doccia, vasche; tutti articoli adatti per essere impiegati in qualunque ambito, perché ideati e costruiti tenendo in debita considerazione, oltre ai contenuti estetici, anche gli aspetti tecnici come capacità di carico, protezione antibatterica e rispondenza alle normative.


La nostra offerta, infine, comprende anche la rubinetteria in un insieme sicuro, funzionale e totalmente senza barriere.


Ponte Giulio: il miglior biglietto da visita per il vostro hotel.