Edilizia scolastica: bando da 300 milioni

Nel corso di quest'anno proporremo Bagno Cucciolo a tutte quelle strutture destinate ai piccoli perché crediamo fermamente che gli articoli di questa collezione possano diventare un plus importante per gli edifici che li ospitano.


Via libera definitivo al ddl “La buona scuola”, diventato legge.


“La buona scuola – spiega il Ministero dell'Istruzione  in una nota - tra le altre cose, prevede un bando (300  milioni a disposizione) per la costruzione di edifici scolastici altamente innovativi, dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico. L’Osservatorio per l’edilizia scolastica, istituito presso il MIUR, coordinerà strategie e risorse per gli interventi e promuoverà la cultura della sicurezza. È previsto un investimento di ulteriori 200 milioni per i mutui agevolati per la costruzione e la ristrutturazione delle scuole”.


Bagno infanzia: lavabi, accessori e sanitari


Come Ponte Giulio abbiamo ideato una collezione dedicata a scuole, asili e scuole dell’infanzia, ma adatta anche a ludoteche, aree di servizio o ristoranti, bar e condomini. Si tratta di Bagno Cucciolo, un sistema di arredo che coniuga estetica e funzionalità, tanto da proporsi come soluzione ideale per il bagno delle collettività dei piccoli. Crediamo molto che la formazione di un futuro cittadino rappresenti un impegno importante: per questo è nato questo programma che si propone di avvicinare i bambini all’uso del bagno, fin dall’età prescolare ed abituarli alla cultura dell’igiene personale con prodotti divertenti e ideati a loro misura; l’impiego di colori vivaci, l’adozione di riferimenti al mondo animale e vegetale, accanto a forme geometriche semplici, hanno lo scopo di sollecitare la fantasia e l’espressione ludica dei bambini.  


Bagno bambini: lavabi, accessori e sanitari



Nel corso di quest'anno proporremo Bagno Cucciolo a tutte quelle strutture destinate ai piccoli: crediamo fermamente che gli articoli di questa collezione possano diventare un plus importante per gli edifici che li ospitano.

Questi prodotti, infatti, hanno dimensioni idonee alle proporzioni dei bambini e sono sicuri: i lavabi, ad esempio, consentono un facile accesso all’erogatore dell’acqua; le ampie superfici e i catini generosi, ma poco profondi, consentono un approccio in gruppo. L’adozione di un materiale come la pietra acrilica, con la quale vengono prodotti, garantisce igiene e atossicità. Altro esempio gli specchi, previsti sia con cornici abbinabili ai lavabo, sia senza cornice, realizzati con vetro di sicurezza.

Particolare attenzione abbiamo rivolto ai vasi sanitari, proposti in versione sospesa ed in appoggio, con forme e dimensioni contenute, adatte ai bambini piccoli o piccolissimi. 


Bagno bambini: lavabi, accessori e sanitari


Oltre a questi prodotti vi sono anche una serie di accessori che rendono più gioioso e coinvolgente l'uso del bagno in quanto hanno forme che si ispirano agli animali della foresta, a clown, a gelati: porta bicchiere con gancio, scovolino, mensole, porta sapone, appendi abiti, fasciatoi.

Visto che si devono “progettare” o “riprogettare” alcune scuole invitiamo a visitare il nostro sito ed a scaricare catalogo e listino: in essi è possibile trovare tutti gli articoli citati, con relative misure, colori, accessori e prezzi.

Riteniamo che il futuro sia nelle mani delle prossime generazioni, per questo vogliamo collaborare a farle crescere in ambienti che li stimolino ad approfondire l'importanza di compiere semplici azioni quotidiane come lavarsi le mani o i denti.

Ponte Giulio per una scuola buona, bella e funzionale.