Ausili e accessori Ponte Giulio per un bagno assistito

Attrezzando la propria casa con gli articoli di Ponte Giulio chi ha problemi di mobilità, riuscirà, con mag-gior agevolezza, ad usufruire dell’ambiente bagno, grazie a sostegni di sicurezza, vasche ad apertura la-terale e seggiolini doccia.


La crisi continua a colpire gli anziani. Secondo i dati della prima indagine italiana su badanti e anziani, presentati al Congresso Nazionale della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria (SIGG), a Torino dal 27 al 30 novembre, nell'ultimo anno, l'80% degli over 75 ha dovuto rinunciare in tutto o in parte alla badante. Una famiglia su tre si è vista costretta a fare a meno di questa forma di aiuto o ha dovuto ridurne fortemente l’orario di impiego. Lo studio è stato condotto su 1500 over 75 su tutto il territorio nazionale. In Italia – secondo quanto risulta alla SIGG - gli anziani non autosufficienti sono più di 2,7 milioni.


“A queste famiglie, composte anche da persone in là con l’età e non autonome, che si vedono costrette a dover rinunciare ad un aiuto esterno – sottolinea Ponte Giulio – proponiamo i nostri accessori per una casa in sicurezza e per un ambiente bagno da poter vivere in piena autonomia. Nello specifico parliamo di “Bagno Sicuro”, e delle collezioni studiate per essere perfettamente integrate all'interno di un'abitazione. Ausili per il bagno dal gusto estetico moderno ed al passo con i tempi che se inseriti all'interno del bagno saranno utilizzabili sia da disabili ed anziani non autosufficienti sia da da tutta la famiglia in quanto si tratta di articoli per la sicurezza progettati per rispondere ad ogni tipo di esigenza.


Attrezzando la propria casa con gli articoli di Ponte Giulio, le famiglie degli anziani con problemi di mobilità, anche gravi, riusciranno, con maggior agevolezza, ad usufruire dell’ambiente bagno, grazie ai sostegni di sicurezza, alle vasche ad apertura laterale ed ai seggiolini doccia.


Secondo Ponte Giulio anche nelle abitazioni di persone anziane con difficoltà minime di movimento la sicurezza è fondamentale. I maniglioni, i sanitari speciali e gli accessori del progetto “Bagno Sicuro” permettono una quasi totale autonomia di movimento nel bagno ed in casa, riducendo la necessità di aiuto e garantendo una fruibilità totale degli ambienti.


“Come azienda – spiega Ponte Giulio – siamo particolarmente attenti ai bisogni degli anziani e dei disabili. Quello che vogliamo ed essere un valido aiuto per le persone con problemi di mobilità e per coloro che se ne prendono cura”.


“Poter contribuire a far vivere la casa in autonomia ed in maniera agevole – conclude l’azienda – è la nostra mission. Da sempre, infatti, il nostro core business ha ruotato intorno allo studio ed alla realizzazione di prodotti per l’ambiente bagno sicuri e facilmente fruibili allo scopo di garantire dignità di movimento all’interno degli spazi domestici alle persone anziane”.


Ponte Giulio: un vero aiuto in casa vostra.