MEF: agevolazioni fiscali per l'abitare delle famiglie italiane

Ponte Giulio: un acquisto o una ristrutturazione sono il momento giusto per realizzare un bagno sicuro ed adatto a qualsiasi età o abilità.


Nel corso del seminario "Fare Casa: sostegno al credito e agevolazioni fiscali per l'abitare delle famiglie italiane", svolto presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze ed organizzato in collaborazione con l'Associazione Bancaria Italiana - che ha fatto il punto con i professionisti del settore sul complesso delle misure in vigore che si rivolgono all'ampio comparto dell'abitare (mutuo per l'acquisto della casa, sostegno per chi è difficoltà con il pagamento delle rate, leasing immobiliare, agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e le riqualificazioni energetiche, bonus mobili per le giovani coppie e arredamento dell'immobile oggetto di ristrutturazione) è emerso come nei primi tre mesi del 2016 le compravendite immobiliari siano cresciute del 17,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Particolarmente positivo il dato relativo al residenziale, che ha segnato un aumento del 20,6%. Nel seminario è anche risultato come: "le detrazioni fiscali a favore della casa, secondo quanto è emerso dalle dichiarazioni del 2015, siano state pari a 5,8 miliardi e abbiano riguardato un totale di 11 milioni di beneficiari. Si tratta di detrazioni per ristrutturazioni, riqualificazioni energetiche, acquisto di mobili e canoni di locazione".


Ponte Giulio ricorda come al momento dell'acquisto o della ristrutturazione di una casa vada ricordata l'importanza della sicurezza, soprattutto nell'ambiente bagno. L'azienda con le sue soluzioni si propone di rendere i bagni delle case più sicuri con articoli progettati e realizzati specificatamente per questo scopo, massimizzando l'usabilità dell'ambiente bagno. Prodotti come sostegni e impugnature, o vasche con apertura laterale, in grado di coniugare funzionalità ed estetica.


Il nostro interesse è che la casa e in particolare il bagno, siano ambienti dove ogni persona, indipendentemente da età e abilità, possa muoversi in sicurezza. Il nostro Paese sta invecchiando e quindi la clientela andrà in ricerca di soluzioni che agevolino la mobilità. Come azienda noi siamo sempre attenti alle esigenze del mercato ed ai suoi cambiamenti, quindi non possiamo ignorare come gli utenti vadano in cerca di spazi ampi, funzionali e sicuri, oltre che belli.


I nostri articoli puntano proprio a questo: far vivere la casa in modo più agevole, soprattutto per le persone sole o che necessitano assistenza. Le nostre vasche ad apertura laterale, ad esempio, risolvono, con estrema semplicità, eventuali difficoltà di accesso, agevolando chi ne usufruisce. Le docce a filo pavimento abbattono ogni barriera, mentre ausili e sedute consentono di muoversi in maniera confortevole all'interno del bagno".


La nostra mission è proprio quella di garantire dignità di movimento negli spazi domestici, di consentire di svolgere le quotidiane azioni legate all'igiene in tranquillità e sicurezza e di abbattere ogni barriera, per permettere a chiunque di vivere la propria casa con gioia, autonomia e funzionalità, senza rinunciare ad ambienti belli, eleganti e curati.


Ponte Giulio: una casa sicura è un luogo dove vivere in serenità.