Istat: accelera la crescita del turismo extralberghiero

Ponte Giulio: un bagno accogliente è un buon motivo per tornare in una struttura, che, grazie alla nostra offerta, può facilmente dotarsi di ausili, sedute ed accessori.


Secondo quanto riportano i dati Istat accelera la crescita del turismo extralberghiero. "Nel quarto trimestre 2015 - dice l'Istituto - gli arrivi negli esercizi ricettivi sono stati pari a circa 18,7 milioni di unità e le presenze a circa 48,8 milioni, con aumenti, rispetto al quarto trimestre del 2014, rispettivamente del 2,9% e dell'1,8%. Le presenze negli esercizi alberghieri sono state pari a 38,6 milioni di unità, corrispondenti al 79,2% delle presenze totali, mentre le presenze negli esercizi extralberghieri ammontano a poco più di 10,1 milioni. Le presenze hanno mostrato incrementi per entrambe le tipologie di alloggio, in misura maggiore per le strutture extralberghiere, che aumentano del 5%, mentre quelle alberghiere crescono dell'1,0%. Anche guardando all'intero 2015 - conclude l'Istat - gli esercizi extralberghieri registrano una crescita degli arrivi del 3,5% e delle presenze del 2%, mentre gli alberghi devono accontentarsi del +2,4% per gli arrivi e +1,8% delle presenze".


Sulla base di questi dati Ponte Giulio torna a rivolgere la sua proposta alle strutture ricettive, ricordando l'importanza che riveste, in termini di comfort, un ambiente bagno ristrutturato, funzionale e senza barriere.
Un'offerta che si basa su linee d'arredo completamente rinnovate e su ambienti accoglienti e confortevoli, come quello di casa propria, grazie a consolle, lavabo, piatti doccia e complementi d'arredo su misura. In una parola Midioplan, il programma basato su pareti attrezzate e prodotti in pietra acrilica che consentono di soddisfare ogni necessità di spazio e d'arredo.


Ma Ponte Giulio fa di più: mette a disposizione la propria esperienza per portare a termine la ristrutturazione in tempi rapidi.


Chi gestisce strutture extralberghiere - dice l'azienda - ha necessità di interventi veloci, non avendo a disposizione molti appartamenti o stanze. Trattandosi poi, spesso, di case vacanze, B&B o agriturismi a conduzione familiare, poter avere un consulente che li guidi nella ristrutturazione è un vantaggio. Siamo convinti che questo tipo di clientela possa trovare in noi un partner serio ed adeguato sia per organizzazione che per dal punto di vista economico.


Un ospite che si sente trattato con attenzione - conclude l'azienda - e che è in grado di trovare una struttura adatta alle sue necessità sarà un ospite che tornerà. Per questo suggeriamo il rinnovo dei bagni per renderli più accoglienti ed adeguati all'uso di normo-dotati o diversamente abili, di qualunque età. Il nostro catalogo vanta numerosi articoli, in grado di soddisfare queste necessità e di garantire un risultato esteticamente molto accattivante. Prodotti installati con interventi completamente personalizzabili, in maniera rapida e che garantiscono semplicità di manutenzione.


Una gamma infinita di possibilità per le esigenze di tempo e di costo di chi sceglie di ammodernare il bagno delle proprie strutture di accoglienza.


Ponte Giulio: ambienti bagno che fanno sentire come a casa propria.