Istat: calano i prezzi delle abitazioni

Ponte Giulio, il momento giusto per investire in una nuova casa e in un bagno sicuro e funzionale, corredato da docce a filo pavimento, accessori, sedute ed ausili.


Secondo l'Istituto Nazionale di Statistica nel II° trimestre 2016, "sulla base delle stime preliminari, l'indice dei prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie, sia per fini abitativi sia per investimento, diminuisce dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,4% nei confronti dello stesso periodo del 2015 (era -1,0% nel trimestre precedente)". "La flessione - dice l'Istituto - è principalmente dovuta ai prezzi delle abitazioni nuove, la cui diminuzione su base annua si amplia (-2,3% da -0,5% del trimestre precedente)".

Ponte Giulio, analizzando questi dati, sottolinea come possa essere un buon momento per fare un investimento e dotarsi anche di un bagno funzionale, elegante e innovativo.

Sicurezza, secondo Ponte Giulio, non va in controtendenza con stile e arredo. Per questo l'azienda sta realizzando, sempre più di frequente, articoli che oltre ad avere una funzione di aiuto per persone con difficoltà di movimento, per età o abilità, riescono a dare un tocco di unicità all'arredamento ed all'insieme del bagno.

Ne sono esempio le maniglie con disegni personalizzati che, oltre a svolgere la loro funzione di sostegno, risultano essere dei veri e propri complementi d'arredo, grazie ad un nuovo processo di finitura a stampa che consente una totale personalizzazione. Questi ausili sono una variante della linea Prestigio+.

Gli ausili "Prestigio+", dice l'azienda, sono eleganti, compatti e robusti, rispondono alle più stringenti norme e sono realizzati impiegando materie prime di qualità.

Sempre in termini di sicurezza nell'ambiente bagno, unita alla volontà di soddisfare le esigenze di personalizzazione del cliente, Ponte Giulio ricorda i suoi lavabi e i suoi piatti doccia in pietra acrilica, belli e soprattutto adattabili a qualsiasi necessità di spazio.

Pratici ed ergonomici, i piatti doccia a filo pavimento consentono un'agile accessibilità al punto lavaggio e garantiscono una manutenzione rapida ed una pulizia completa del vano.

Per quanto concerne, infine, i lavabi sanno risolvere pressoché ogni vincolo di spazio e d'arredo permettendo, al tempo stesso, una raffinata caratterizzazione per forme e dimensioni.

La pietra acrilica infatti è in grado di coniugare alla valenza estetica funzionalità e praticità; tutto ciò è ottenuto anche grazie all'ottimizzazione dei processi di lavorazione, di questo nobile materiale, che consente di unire, in ogni fase della produzione, lavorazioni con macchine CNC ad interventi manuali, necessari per garantire la cura artigianale di ogni prodotto.

La sapienza dei nostri artigiani e dei nostri tecnici, spiega ancora l'azienda, è il nostro plus perché ci consente di realizzare prodotti industriali con un'attenzione tipica dell'artigianalità Made in Italy.

Ponte Giulio: la vostra nuova casa, il vostro nuovo bagno.