Un bagno sicuro per un'abitazione adatta ad ogni età

A chi vuole rinnovare l’abitazione Ponte Giulio ricorda il progetto Bagno Sicuro, un’ampia ed articolata offerta di soluzioni e prodotti atti a rendere ogni ambiente bagno più funzionale ed affidabile.


Secondo i principali dati presentati dal Censis e da Future Concept Lab: “per la prima volta, le coppie anziane spendono più di quelle giovani (1.200 euro in più l'anno). La nuova potenza di spesa degli anziani scende in campo: 13 miliardi di euro l'anno per la sanità, 2,7 miliardi per attività formative e sportive (anche dei nipoti). Per 8 anziani su 10 il reddito familiare è oggi sufficiente a coprire le spese e per il 78% negli ultimi dodici mesi la spesa per consumi è aumentata (18%) o rimasta stabile (60%)".


"Per il futuro regna l'ottimismo: l'89% degli anziani pensa che nei prossimi dodici mesi i propri redditi, risparmi e consumi sono destinati ad aumentare (9%) o a restare stabili (80%). Ciò contribuisce a spiegare le positive intenzioni di spesa: 1,1 milioni di persone con 65 anni e oltre intendono procedere all'acquisto di elettrodomestici, 670.000 di pc, smartphone, tablet e altri prodotti tecnologici, 320.000 di mobili per la casa, mentre circa 1 milione esprime l'intenzione di fare lavori di ristrutturazione dell'abitazione. Altri 530.000 pensano di realizzare un investimento immobiliare nel prossimo triennio”.


Anziani e rinnovo ambiente bagno


A queste persone che vogliono rinnovare la loro abitazione o che intendono investire in un immobile ricordiamo il nostro progetto Bagno Sicuro che propone un’ampia ed articolata offerta di soluzioni e prodotti atti a rendere ogni ambiente bagno più funzionale ed affidabile. La collezione prevede: ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari utili per arredare, o semplicemente adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza, senza distinzioni di età o abilità.


Ausili e sedute bagno anziani


Della sicurezza per l’ambiente bagno abbiamo fatto la nostra missione studiando articoli che rispondano anche a canoni estetici elevati. I nostri ausili e sedute vengono offerti con linee innovative ed una gamma cromatica di tendenza, che sia una valida alternativa all’acciaio, al bianco e al nero, ed offra una insieme moderno, ricercato ed abbinabile a qualsiasi ambiente e arredamento. I nostri prodotti, infatti, non sono solo un valido aiuto per muoversi con agilità e tranquillità nell'ambiente bagno, ma  anche un partner indiscusso per chi vuole arredare qualsiasi ambiente con gusto e ricercatezza.   


Maniglioni bagno anziani

La nostra offerta, per chi vuole crearsi un nuovo bagno più funzionale, include anche la sostituzione della vasca con la doccia, con un intervento rapido e che non prevede lavori strutturali importanti.


In tal senso va anche il progetto di inserimento di una vasca ad apertura laterale, oggetto che non fa perdere il piacere di di un bagno tonificante e rilassante, anche a chi le condizioni fisiche non lo permettono, garantendo intimità e confort. Tutte le vasche sono pensate per limitare al minimo i controlli e le manutenzioni, offrendo per contro molteplici possibilità di personalizzazione. Questo per soddisfare ogni tipo di necessità, sia essa legata all’ambiente ove verrà installata, spesso con poco spazio, ma anche alle condizioni fisiche e di salute dell’utilizzatore finale.


Vasca apertura laterale bagno anziani

Insomma ausili, sedute, vasche e docce per un nuovo ambiente, moderno, sicuro ed elegante.


Ponte Giulio, partner ideale della vostra casa.