905 milioni di euro le risorse per gli edifici scolastici.

Ponte Giulio: bagni bambini sicuri ed accoglienti grazie a sanitari e lavabo, studiati a loro misura ed accessori colorati e dalle forme che stimolano la fantasia.


“Salgono a 905 milioni di euro le risorse messe a disposizione delle Regioni da Cassa depositi e prestiti, per interventi di riqualificazione, rinnovamento, messa in sicurezza e costruzione degli edifici scolastici. Tali risorse derivano da un accordo tra CDP e BEI l’ultimo dei quali per un importo di 455 milioni di euro, che si aggiungono ad una prima tranche di 450 milioni di euro perfezionata nel luglio scorso”.


Lo riporta una nota che spiega: “la CDP potrà pertanto concedere finanziamenti di durata trentennale alle Regioni, con oneri di rimborso a carico dello Stato, a condizioni particolarmente vantaggiose”.


A tal proposito Ponte Giulio ricorda la collezione Bagno Cucciolo. Accudire un bambino presso una struttura scolastica richiede cure ed attenzioni particolari e rappresenta un impegno importante e continuo. Per consentire alle scuole di essere sempre più vicine alle necessità dei piccoli, alla loro sicurezza e crescita, l'azienda ha creato prodotti con forme e dimensioni adatte all’uso di piccoli e piccolissimi.


Avvicinare i bambini alla cultura dell'igiene, sin dall’età prescolare, diventa più semplice grazie ad articoli anche divertenti: l’impiego di colori vivaci, l’adozione di riferimenti al mondo animale e vegetale, accanto a forme geometriche semplici, rendono le azioni come lavarsi le mani e i denti un gioco.


Su queste premesse è stata concepita questa collezione che coniuga estetica e funzionalità, tanto da essere la soluzione ideale per il bagno delle collettività, come asili e scuole dell’infanzia e che mette in primo piano la loro sicurezza.


Ne sono esempio i lavabi, che consentono un facile accesso all’erogatore dell’acqua e, attraverso l’adozione di un materiale come la pietra acrilica, garantiscono igiene e atossicità. Anche gli specchi sono realizzati con vetro di sicurezza. I vasi sanitari, infine, proposti sia in versione sospesa sia in appoggio, sono appositamente studiati per i piccoli.

Prodotti divertenti belli, colorati, a forma di animali ed oggetti fantasiosi, atti ad invogliare i piccoli al loro utilizzo: WC con uccellini, lavabi con gambe, moduli sanitari che si animano con i millepiedi di un bruco, specchi a forma di orso, leone, alce e porta sapone appesi su una testa di scimmia.
Riteniamo - spiega l'azienda - che la sicurezza scaturisca anche da un'adeguata abitudine alla pulizia ed all'igiene. Il processo formativo non può prescindere dall’educazione su questi temi.


Ponte Giulio: per una scuola sicura ed accogliente.