Mineral Composite: un materiale bello, versatile ed ecologico

Ponte Giulio l’ha scelto per hug, per una zona lavabo e doccia innovativa e sempre più su misura


Ponte Giulio nel lanciare la sua nuova linea d'arredo bagno hug ha scelto di affidarsi ad un ulteriore tipo di materiale sintetico per i suoi piatti doccia e lavabi: il Mineral Composite. Non solo quindi pietra acrilica, ma questo composto, ottimo per la realizzazione di piatti doccia, lavabo e vasche da bagno.

Ci ha colpito molto, dice Ponte Giulio, anche perché generato a basso impatto ambientale e con notevole risparmio energetico. Ogni articolo, costruito con questo minerale sintetico, è inoltre sottoposto a rigidi controlli di qualità ed è testato con standard mondiali.

Componente principale del Mineral Composite è la pietra dolomitica che viene unita alla resina polimerizzata la quale, miscelata omogeneamente con particelle di pigmento e di quarzo, conferisce la rifinitura finale e la levigatezza della superficie del prodotto. L'unione tra la dolomite e la resina elastica dà al composto durabilità e resistenza.

Il Mineral Composite può essere prodotto in quasi tutti i colori e forme e la sua superficie può riflettere l'aspetto naturale di legno, roccia e sabbia.

Con esso Ponte Giulio ha realizzato i nuovi lavabo e piatti doccia, entrati a far parte della collezione hug.

Per quanto riguarda i lavabo si tratta di due tipi di articoli: un catino ed una consolle, con piano destro o sinistro.

I piatti doccia, invece, sono in due versioni, quadrata e rettangolare.

Ad un inedito sistema d'arredo, dice Ponte Giulio, non potevamo che abbinare un innovativo materiale che sa prendersi cura di ciò che ha intorno, essendo molto ecologico.

Con hug non abbiamo solo voluto dar vita ad una nuova linea, ma ad una condivisione di valori: riteniamo il Mineral Composite un buon compagno di viaggio in questo percorso di modernità che ci vede andare verso ambienti sicuri, confortevoli ed al contempo belli e contemporanei. Spazi, insomma, che diventano sempre più funzionali ed adatti a diverse generazioni di utilizzatori.

Un modo concreto per aiutare a prendersi cura di sé stessi, anche nella scelta dei materiali, in un lungo ed intimo abbraccio di forme e colori.

Hug: life caring material.