Ponte Giulio: per le scuole la nostra innovazione è Bagno Cucciolo

Riteniamo molto importante che gli istituti si stiano sempre più modernizzando: in tal senso riproponiamo la nostra collezione Bagno Cucciolo, composta da articoli moderni e funzionali.


Il Ministero dell'Istruzione ha istituito un bando per la realizzazione o il miglioramento di reti Wi-Fi nelle scuole italiane del I e del II ciclo. Oltre 90 milioni di euro il finanziamento previsto dall’Avviso “Per la Scuola - competenze e ambienti di apprendimento”, inserito nel Programma Operativo Nazionale 2014-2020.


“Abbiamo a disposizione risorse per coprire il 100% delle richieste - sottolinea il Ministro Stefania Giannini. Il miglioramento delle infrastrutture per connettere le aule è un incentivo all’adozione di quegli approcci didattici innovativi che vogliamo promuovere con il nuovo Piano nazionale per la scuola digitale che presenteremo a breve e di cui il bando rappresenta un primo passo”.


Bagno cucciolo: accessori bagno innovativi e funzionali


Questa notizia ci dà l'occasione di tornare sulla nostra collezione per primarie, asili e scuole dell’infanzia.


Riteniamo molto importante che gli istituti si stiano sempre più modernizzando: in tal senso riproponiamo la nostra collezione Bagno Cucciolo, composta da articoli moderni e funzionali.


La sua innovazione è di avvicinare i bambini all’uso del bagno, fin dall’età prescolare, ed abituarli alla cultura dell’igiene personale con prodotti divertenti e ideati a loro misura.


Bagno cucciolo: sanitari innovativi e che stimolano la fantasia

Abbiamo molto ponderato sia la scelta dei materiali, atossici, le dimensioni dei prodotti, che abbiamo scelto idonee alle proporzioni dei bambini e la sicurezza: i lavabi consentono un facile accesso all’erogatore dell’acqua; le ampie superfici e i catini generosi, ma poco profondi, consentono un approccio in gruppo. Gli specchi, previsti sia con cornici abbinabili ai lavabo sia senza cornice, sono realizzati con vetro di sicurezza.


Bagno cucciolo: lavabi colorati ed innovativi


Non solo: abbiamo scelto colori vivaci per invogliare i bambini ad utilizzare gli ambienti bagno e scelto di arricchire i prodotti che li compongono con personalizzazioni di animali, oggetti prediletti, come i coni gelato. In questo modo ci proponiamo di creare ambienti invitanti per le azioni quotidiane dei piccoli, soprattutto quelle legate all'igiene, fondamentali, sollecitando la loro fantasia e la loro curiosità.


Bagno cucciolo: ambienti bagno innovativi

Nascono così, articoli ed accessori capaci di rendere più gioioso e coinvolgente l'uso del bagno ed in grado di fornire un nuovo aspetto, molto più ludico, ad azioni come lavarsi le mani ed i denti.

Ponte Giulio: innovazione e semplicità per un nuovo concetto di bagno per i bambini.