Ottimo successo di pubblico al Cersaie 2016 per Ponte Giulio

In particolare hanno suscitato curiosità le nuove maniglie stampate della linea Prestigio+, oltre all’offerta per il bagno sicuro e il bagno hotel, così come quella per il bagno infanzia.


Ottimo successo di pubblico per Ponte Giulio al Cersaie 2016, il Salone della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, che si è chiuso venerdì scorso.

Moltissime persone, infatti, si sono recate presso il padiglione 30, stand A10-B9 per conoscere o chiedere delucidazioni sui prodotti che l'azienda ha portato in fiera.

Interesse, come nelle passate edizioni, lo hanno suscitato gli accessori eleganti ed innovativi per il Bagno d'Hotel, l'offerta per il Bagno Sicuro, (sedute, ausili e lavabi ergonomici) e per il bagno infanzia (sanitari e accessori per scuole, asili e ludoteche).

Molte informazioni sono state chieste anche sulle vasche con porta e sui sanitari Rossari, con un'altezza da terra di almeno 45 centimetri. Entrambi questi prodotti, infatti, sono stati al centro dell'attenzione perché agevolano persone con difficoltà di movimento: le prime consentendo a chiunque, senza distinzione di età o abilità, di fare un bagno in sicurezza e autonomia, mentre i vasi e bidet più alti sono in grado di semplificare il sedersi, l'alzarsi, riducono i fastidi alle gambe e consentono miglior mobilità all'interno dell'ambiente bagno.

Conferma di apprezzamento anche per Midioplan che, con le sue soluzioni in pietra acrilica, permette massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori: consolle, lavabo e piatti doccia adattabili a qualsiasi esigenza di spazio e di arredo.

Particolare curiosità gli utenti l'hanno dimostrata per le maniglie con disegni personalizzati. Questi nuovi ausili sono una variante della linea Prestigio+ e sono pensati per chi vuole un bagno allegro e colorato.

Queste maniglie, anche nella versione classica, sono molto innovative: la scelta di adottare un semplice "cilindro" anziché il sistema flangia classico per il fissaggio a muro, e la forma a terminale tronco ne hanno determinato il carattere essenziale e minimalista che le rende totalmente personalizzabili, sia per forme che per finiture. Gli ausili "Prestigio+" sono eleganti, compatti e robusti, rispondono alle più stringenti norme e sono realizzati impiegando materie prime di qualità. Disponibili nella versione lineare e ad angolo, con o senza montante verticale.

Con questa nuova soluzione vogliamo allontanarci dal concetto di articolo destinato solo ad un uso professionale: grazie alla finitura a stampa, infatti, questi ausili diventano articoli da design, moderni ed unici.

"Ringraziamo - conclude l'azienda - tutti coloro che hanno visitato il nostro stand ed anche il Salone che, ogni anno, ci consente di avere una vetrina seria, professionale e una visibilità davvero notevole. Non resta che darvi l'arrivederci al 2017".

Ponte Giulio: immaginiamo il vostro ambiente bagno.