Pantone detta le tendenze colore autunno inverno

Ponte Giulio: la nostra collezione Midioplan è funzionale e alla moda, infatti i colori che la caratterizzano sono molto simili a quelli suggeriti da Pantone.


Il desiderio di tranquillità, la forza e l'ottimismo hanno ispirato la tavolozza Pantone, che ha stilato la sua lista di colori di tendenza Autunno Inverno 2016/2017.


“Tonalità chiare e rilassanti – si legge sul sito - che ricordano le tinte della terra e degli elementi: azzurri e blu, come il cielo, simbolo di costanza, in quanto è sempre sopra di noi. I grigi che danno una sensazione di stabilità, i rossi, fiducia e calore, mentre o rosato viola e senape piccante suggeriscono un tocco di esotismo”. Tonalità, facilmente abbinabili, per un vero e proprio inno al colore.


Tinte molto simili fanno parte della collezione Midioplan di Ponte Giulio, elaborata per poter consentire la massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e, appunto, nei colori.


Un risultato, dice l’azienda, che viste le tendenze di Pantone non solo ci conferma come i nostri articoli siano funzionali e in grado di abbattere le barriere architettoniche, ma anche alla moda.


Le nostre consolle, gli accessori e i piatti doccia, infatti, possono essere personalizzati sia nelle forme che nei colori, come il blu cielo, il lilla scuro ed il rosso brillante, che molto ricordano i toni suggeriti da Pantone.


I prodotti di questa collezione “Midioplan” si caratterizzano per l’uso della pietra acrilica, un materiale composito, non assorbente e non poroso, facilmente colorabile. Il colore svolge, infatti, un ruolo determinante nella caratterizzazione di qualunque prodotto. La pietra acrilica, tra gli altri vantaggi, da questo punto di vista, offre un’infinita scelta di combinazioni, in grado di soddisfare ogni esigenza e gusto. In funzione dell’applicazione, delle necessità e degli usi, alcuni colori si rivelano più indicati di altri: sicuramente tra essi ci sono le tre tinte, sopra indicate, che sono tra le più scelte, sinora, dai nostri clienti.


Midioplan non solo permette massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori, ma è anche in grado di reinventarsi, per prodotti di tendenza.


I nostri tecnici sono sempre al lavoro per progettare articoli che rispondano alle più svariate richieste ed essere vicini alle necessità di chi si rivolge a noi, nella speranza di trovare un partner ideale.


Chiunque infatti, almeno una volta nella vita, sia per la propria casa che per un’eventuale attività si è dovuto confrontare con la sistemazione di uno spazio destinato al bagno per ristrutturazione o nuova progettazione.


Noi proprio per queste ragioni abbiamo deciso di dedicare un’intera collezione di articoli a soluzioni che permettano non solo una raffinata personalizzazione, ma che divengano risposta a qualsiasi tipo di esigenza sollevata dai nostri clienti.


Ponte Giulio: la tendenza dell’ambiente bagno.