Il bagno senza barriere, con Ponte Giulio al Cersaie 2016

L’azienda con Bagno Sicuro vuole abbattere ogni barriera nell’ambiente bagno, senza rinunciare a eleganza e stile e capacità di adeguarsi a qualsiasi tipo di arredo.


Al Cersaie 2016, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno (Bologna 26-30 Settembre), evento annuale promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con Bologna Fiere, Ponte Giulio sarà presente presso il Padiglione 30, stand A10-B9. La manifestazione con due sezioni espositive, Ceramica ed Arredobagno, vede quest'ultimo come uno spazio da progettare ed arredare.

Per questo, dice Ponte Giulio saremo presenti in 96 mtq con il meglio della nostra produzione, a cominciare dai piatti doccia della collezione Midioplan. Essi sono tra gli elementi più importanti del bagno. Abbiamo realizzato questa linea in modo da soddisfare al massimo le esigenze diverse di ogni cliente, agevolando, al tempo stesso, architetti e progettisti, rendendoli articoli realizzabili su misura in modo che possano avere qualsiasi forma e dimensione, per adattarsi ad ogni contesto di spazio (superfici con profili articolati o zone sotto squadro) e abbattere le barriere (la soluzione a filo pavimento). Questi piatti doccia possono essere personalizzati anche in relazione al tipo di scarico e la sua posizione o all'altezza dello zoccolo da terra. Questa collezione è realizzata in pietra acrilica Corian, un prodotto che offre gli stessi pregi delle pietre naturali: non assorbe, non è poroso, resiste alla luce diretta del sole e il suo colore non si altera nel corso degli anni.

Sempre in tema di abbattimento delle barriere a Cersaie porteremo i sanitari Rossari, con un'altezza da terra di almeno 45 centimetri, che li rende più comodi per le persone anziane o con problemi di movimento. Essi, infatti, semplificano il sedersi, l'alzarsi, riducono i fastidi alle gambe e consentono miglior mobilità all'interno dell'ambiente bagno, dove spesso si hanno anche spazi ridotti. La linea Rossari, poi, ha forme classiche ed eleganti, per una soluzione capace di adattarsi ogni ambiente, quindi anche nel caso di un inserimento in un bagno già arredato.

Altro articolo immancabile, in un bagno adatto ad ogni età ed abilità, è la vasca con porta, che esporremo nei due modelli: con apertura verso l'interno, o verso l'esterno. Entrambe le versioni consentono di fare una doccia o un bagno in totale sicurezza. Quelle con porta verso l'esterno sono consigliate a persone con lievi limitazioni motorie e con un ambiente bagno grande, in quanto hanno un tipo di apertura che richiede spazio; quelle con anta verso l'interno sono più indicate per persone che godono di buona capacità di movimento ed hanno bagni in ambienti non particolarmente grandi.

Immancabili, nello stand, anche gli accessori per il Bagno Hotel, come il porta teli in acciaio inox, il porta rotolo, il gancio appendi abiti, il distributore di sapone liquido, lo specchio di cortesia e gli specchi a misura, anche inclinabili. Non solo: anche le sedute, in particolar modo quelle ribaltabili con fissaggio a muro, gli ausili, verticali ed orizzontali e tutte le soluzioni per il bagno bambini.

Veniteci a trovare e scoprirete il nostro mondo che, con la migliore sapienza del Made in Italy, lavora, quotidianamente, per rendere l'ambiente bagno sicuro, elegante, colorato e funzionale.

Ponte Giulio: l'innovazione nell'arredo bagno.