Piatto doccia a filo pavimento per un bagno senza barriere

Ponte Giulio, con i suoi quaranta anni di esperienza, si propone come interprete e partner affidabile, grazie ad un’offerta di soluzioni e prodotti, adatti ad ogni stile e necessità di arredo.


Un bagno funzionale e pensato per persone che hanno problemi di mobilità non è detto che non debba essere elegante o raffinato.


Piatto doccia a filo pavimento per un ambiente senza barriere

Ponte Giulio, con i suoi quaranta anni di esperienza, si propone come interprete e partner affidabile grazie ad un’offerta di soluzioni e prodotti adatti ad ogni stile e necessità di arredo: ne è un esempio la doccia a filo pavimento che non solo consente un'agile accessibilità al punto lavaggio, ma garantisce una manutenzione rapida e una pulizia completa del vano.

Questo tipo di accessorio può essere innovativo sia per il contesto domestico che quello alberghiero: non solo quindi, gli hotel, ma anche agriturismi, bed&breakfast, case vacanze.

Piatto doccia a filo pavimento per un ambiente bagno pulito


Questa soluzione ha una grande valenza quando si hanno scarse disponibilità di spazio o vincoli tecnici, legati sia ad una ristrutturazione, che ad nuova progettazione. Per contribuire a risolvere questo tipo di necessità Ponte Giulio ha messo a punto un programma di prodotti in pietra acrilica che consente una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni e offre soluzioni per ogni problema di questo tipo: modelli tondi, quadrati, a doghe e su misura.

Ne sono un esempio i piatti doccia: Quadro, bianco, realizzato in pietra acrilica, con scarico a scomparsa ispezionabile e pedana centrale asportabile in vari colori; Round, bianco, con scarico a scomparsa ispezionabile e copri-scarico rotondo; Plank, bianco e con doghe e Materia sia rettangolare che quadrato.

Piatto doccia a filo pavimento per bagno anziani


La pietra acrilica vanta gli stessi pregi della pietra naturale, non è né assorbente né porosa, è resistente alla luce diretta del sole ed ha un colore che resta immutato negli anni.
 
Il colore svolge un ruolo determinante nella caratterizzazione di qualunque prodotto. La pietra acrilica, tra gli altri vantaggi, offre un’ampia scelta di combinazioni e soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza e gusto. Ponte Giulio ha selezionato una collezione di colori in grado di soddisfare ogni esigenza di stile o adattamento a condizioni preesistenti. Su richiesta sono disponibili molti altri colori.

Unica avvertenza, per i modelli a filo pavimento, riguarda l'installazione che va fatta da tecnici capaci, per evitare un cattivo drenaggio dell'acqua.


Piatto doccia a filo pavimento per bagno disabili


Riassumendo quindi i benefici di questo tipo di doccia:
maggiore igiene;
manutenzione e pulizia più facile;
accesso senza barriere
un complemento moderno e personalizzabile.

 I nostri piatti doccia possono essere realizzati in qualsiasi forma per adattarsi alle diverse esigenze:
• superfici con profili complessi;
• larghezza e profondità obbligate;
• forme irregolari con angoli ottusi o acuti;
• superfici con zone sotto squadro.

Inoltre possono essere personalizzati con altri dettagli come l’altezza dello zoccolo da terra, il tipo di scarico, la posizione dello scarico e ovviamente il  colore che si preferisce.
 
Ponte Giulio per una doccia coi “piedi per terra”.