Ponte Giulio, quando accoglienza è sinonimo di pulizia e sicurezza

Gli ambienti bagno di aeroporti, stazioni ferroviarie e di servizio, bar e ristoranti, ed in particolare i prodotti ad essi destinati, devono rispondere a caratteristiche come robustezza e praticità.


“Cresce, per la prima volta dall’estate 2010, il numero dei vacanzieri (+6%, pari a 1.542.000 di persone in più)”. “E’ il dato che emerge dall’indagine Confesercenti-SWG sulle vacanze estive 2014. Quest’estate, gli italiani che hanno pianificato un viaggio o un periodo di ferie saranno il 64%, circa 27.242.000 di persone, mentre resterà a casa uno su tre.


Mezzo preferito per raggiungere i luoghi di vacanza resta di gran lunga l’auto, che verrà utilizzata dal 63%, mentre si segnala la crescita dell’opzione treno (dall’8% all’11%) ed un calo quasi simmetrico dell’aereo (dal 25 al 21%). Buona la propensione per un soggiorno in albergo: la sceglie il 35%, contro il 34% registrato lo scorso anno. Si tratta del primo segno positivo dal 2011”. “In base a questa fotografia – dice Ponte Giulio – si creerà un’ampia circolazione di persone e cose in aeroporti, stazioni ferroviarie e di servizio, bar e ristoranti.



Gli ambienti bagno di questi luoghi, ed in particolare i prodotti ad essi destinati, devono rispondere a caratteristiche come robustezza e praticità”. “Chi si trova ad usare – dice Ponte Giulio - un servizio igienico fuori casa va alla ricerca di un ambiente che sia realmente alla portata di tutti, quindi che possa rispondere alle necessità di bambini, adulti, anziani o diversamente abili.



L’area bagno deve essere organizzata e concepita in modo flessibile, affinché sia possibile evitare importanti interventi che potrebbero essere causa anche di fermi servizio”. “Oltre agli ambienti bagno è anche importante che questi luoghi dove c’è grande circolazione di cose e persone – conclude l’azienda - siano sempre in ordine e facilmente lavabili.



Quindi a completamento della nostra proposta per gli ambienti pubblici consigliamo l’utilizzo delle Protezioni murali, particolarmente utili per dare protezione alle pareti, preservandole dai costi di continue opere di manutenzione e ristrutturazione.


Questi complementi sono anche molto belli, nella loro varietà di colori al fine di consentire grande integrazione con il resto dell’ambiente”. Ponte Giulio: creiamo luoghi belli, funzionali ed ordinati