Ponte Giulio, ambienti bagno per tutti

L’azienda torna sul suo concetto di cura e ricorda come abbia in catalogo una selezione di prodotti, articolata all’indispensabile, per allestire ambienti destinati al bagno assistito.


Secondo quanto riporta l’Istat: “quella italiana è una popolazione che invecchia, in cui le patologie croniche sono sempre più diffuse. Rispetto al 2005, diminuiscono malattie respiratorie croniche e artrosi - la popolazione che invecchia proviene da esperienze di vita sempre più sane - mentre aumentano tumori maligni, Alzheimer e demenze senili.


Bagno assistito, abitazioni, Ponte Giulio, news


La quota di persone con limitazioni funzionali è al 5,5 % nel 2013: si stima che siano oltre 3 milioni, di cui oltre l'80% anziani e i due terzi donne. Nel Sud e nelle Isole la quota si mantiene significativamente più elevata rispetto alle altre aree territoriali. Le famiglie con almeno un componente con limitazioni funzionali sono l'11%; di queste, meno del 20% ricevono assistenza domiciliare pubblica.
Considerando anche quelle che suppliscono a tali carenze, ricorrendo a servizi privati, a pagamento, rimane comunque più del 70% che non usufruisce di alcun tipo di assistenza domiciliare, né privata né pubblica”.


Vasca con porta e sanitari bagno assistito in abitazioni, news


In considerazione di questi dati Ponte Giulio torna sul suo concetto di Cura e ricorda come l’azienda offra una selezione di prodotti articolata all’indispensabile per allestire ambienti destinati al bagno assistito; soluzioni diverse che corrispondono alla stessa esigenza il lavaggio e cioè l’igiene di persone autonome, momentaneamente inabili, o con limitate capacità di movimento dovute a malattia o età.


Vasca con seduta, bagno assistito in abitazioni, news


“L’igiene di queste persone, spesso anziane - dice l’azienda - è indispensabile per migliorare la qualità della vita: un aspetto curato e pulito garantisce benessere e valore in qualsiasi cultura. Per questo svolgono un ruolo fondamentale ambienti bagno funzionali ed accessori che agevolino qualsiasi movimento”.


Sanitari più alti, bagno assistito in abitazioni, news


Parallelamente al concetto di Cura, Ponte Giulio ha sviluppato quello di Benessere con ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari utili per arredare, o semplicemente adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni necessità, senza distinzioni di età o abilità.


“Di sicurezza e fruibilità - conclude Ponte Giulio - ne abbiamo fatto la nostra missione perché riteniamo che tutti debbano avere la possibilità, di prendersi cura di se stessi, da soli o con l’aiuto di altri. Da oltre quaranta anni lavoriamo su questi due pilastri che oggi costituiscono le basi del nostro futuro. L’Istat ci conferma il rapido invecchiamento della popolazione ed il conseguente incremento di inabili. Questo cambiamento della società sta determinando una profonda trasformazione in termini di arredo, accessori e spazi di case e strutture. Per questo stiamo puntando a creare prodotti, soluzioni ed accessori adatti ad ogni persona”.


Ponte Giulio: si prende Cura di voi.