Edilizia scolastica, piano da 150 milioni

Ponte Giulio ha concepito un tipo di arredo che intende coniugare estetica e funzionalità, tanto da essere la soluzione ideale per asili e scuole dell’infanzia, ma adatto anche per ludoteche, aree di servizio, ristoranti, bar e condomini.


Ponte Giulio i nostri bagni bambini, soluzioni funzionali, belle ed igieniche


Secondo quanto riporta il sito del Ministero dell’Istruzione: “è scaduta lo scorso 30 aprile la proroga di due mesi, concessa dal Governo agli Enti Locali, per l’affidamento degli interventi del Piano per l’edilizia da 150 milioni, previsto dal decreto “Fare”. La scadenza iniziale era fissata al 28 febbraio scorso, ma, a quella data, risultavano assegnati 207 interventi su 692 ammessi al finanziamento, per un totale di 35,7 milioni di euro. Quindi meno del 30% degli interventi possibili e meno di un quarto delle risorse a disposizione”.


Allo scadere della proroga di due mesi il MIUR ha fatto una ricognizione puntuale della situazione da cui risulta affidato il 95,7% delle opere. “Restano non assegnati – conclude il Ministero - 27 interventi, ma le risorse non si perderanno: saranno date ad altre Amministrazioni locali che avevano fatto domanda e i cui interventi erano risultati ammissibili al finanziamento”.



“In questo periodo in cui si va verso la chiusura delle scuole – dice Ponte Giulio - in virtù, anche, dei finanziamenti assegnati, ricordiamo i nostri bagni bambini, a chiunque debba effettuare una ristrutturazione edilizia”.



“Accudire un bambino - prosegue l’azienda - presso una struttura scolastica richiede cure ed attenzioni particolari. Noi abbiamo sviluppato un programma per avvicinare i piccoli all’uso del bagno, fin dall’età prescolare ed abituarli alla cultura dell’igiene personale, per mezzo di prodotti divertenti e ideati a loro misura.



“L’impiego di colori vivaci – sottolinea Ponte Giulio - l’adozione di riferimenti al mondo animale e vegetale, accanto a forme geometriche semplici, hanno lo scopo di sollecitare la fantasia e l’espressione ludica tipica dei bambini ed invogliarli all’uso dei sistemi di pulizia. Su queste premesse abbiamo concepito un tipo di arredo che intende coniugare estetica e funzionalità, tanto da essere la soluzione ideale per asili e scuole dell’infanzia, ma adatto anche per ludoteche, aree di servizio, ristoranti, bar e condomini”.



“Questi arredi - conclude l’azienda - sanno coniugare allegria a praticità: uccellini, animali della foresta, coni gelato, orsi e bruchi vanno a comporre centinaia di articoli, sanitari, pareti tecniche, mobili, decori, ceramica, accessori per arredare il bagno del bambino. Prodotti all’insegna della fantasia, della funzionalità e dell’igiene: parte di essi, infatti, vengono realizzati in pietra acrilica antibatterica”.


Ponte Giulio la soluzione ideale per il bagno della vostra struttura scolastica.