Ponte Giulio: in un catalogo dedicato il suo concetto di cura

La nostra offerta è, da sempre, rivolta alle strutture socio sanitarie, tanto che abbiamo dedicato un inte-ro programma ed un catalogo specifico su cura e assistenza delle persone anziane e non autosufficienti.


In Italia i presidi residenziali socio-assistenziali e socio-sanitari attivi al 31 dicembre 2012 sono 11.571 e dispongono complessivamente di 372.962 posti letto (6,2 ogni 1.000 persone residenti). Lo riporta l'Istat che spiega come: nei presidi socio-assistenziali e socio-sanitari sono assistite (nel periodo sopracitato) 354.777 persone: quasi 270 mila (76%) hanno almeno 65 anni, oltre 69 mila (20%) un'età compresa tra i 18 e i 64 anni, quasi 16 mila (4%) sono giovani con meno di 18 anni. Gli ospiti anziani non autosufficienti sono 205 mila. Tra gli anziani oltre la metà sono ultra ottantacinquenni e donne in più di tre casi su quattro.


Ausili per il bagno degli ospedali e delle case di riposo per disabili ed anziani


La nostra offerta – dice Ponte Giulio - è, da sempre, rivolta alle strutture socio sanitarie, tanto che abbiamo dedicato un intero programma ed un catalogo specifico alla cura e all'assistenza delle persone anziane e non autosufficienti.


Ausili per il bagno degli ospedali e delle case di riposo per disabili ed anziani


Tra i nostri obiettivi aziendali primari c'è poter contribuire a rimuovere ogni elemento che possa creare discriminazione: qualunque forma di disabilità, permanente o provvisoria, deve essere vista come un modo differente di intendere l’ambiente bagno; questo per agevolare non solo le persone con difficoltà di movimento, ma anche il personale che le accudisce. Per questo tipo di assistenza svolgono un ruolo fondamentale una metodologia di lavoro corretta e strumenti adeguati, che possano ottimizzare l'intero processo assistenziale.


Ausili per il bagno degli ospedali e delle case di riposo per disabili ed anziani


In tal senso Ponte Giulio - che si propone, attraverso i suoi articoli, di soddisfare le esigenze di ogni utente - offre una selezione di prodotti articolata per allestire ambienti destinati al bagno assistito; soluzioni diverse che corrispondono alla stessa esigenza: l’igiene di persone non autonome, momentaneamente inabili, o con limitate capacità di movimento.


Per questi motivi è stata creata una proposta di prodotti, ad uso professionale, per la cura e il lavaggio di chi ha problemi di mobilità, in grado di rispondere ad ogni tipo di necessità.


Ausili per il bagno degli ospedali e delle case di riposo per disabili ed anziani


Nella linea Bagno Assistito rientrano vasche con apertura laterale, cabine doccia, sollevatori, barelle doccia, studiati per rendere più semplice il movimento all'interno dell'ambiente bagno.


Accanto a questi prodotti specifici, la proposta Ponte Giulio contempla anche sedute per doccia, vasca o lavabo e complementi, sanitari ed accessori, utili per organizzare i bagni di presidi residenziali socio-assistenziali e socio-sanitari.


Ponte Giulio: un nuovo concetto di cura.