Ponte Giulio al Cersaie 2014: soluzioni per una nuova zona vasca

L’azienda porterà al Cersaie la soluzione per rinnovare l'ambiente vasca. Un progetto che nasce per rispondere all'esigenza sempre più crescente, tra le famiglie italiane, di sostituire la vasca con la doccia.


Come ogni anno Ponte Giulio sarà presente al Cersaie - Salone della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno - presso il Pad 33 - Stand B28 - C27.

Il Salone, alla sua trentaduesima edizione, si terrà a Bologna dal 22 al 26 settembre.


Cersaie è organizzato da Edi.Cer. spa in collaborazione con Promos e promosso da Confindustria Ceramica con BolognaFiere. Quest'anno, come mostra il logo, il Salone è incentrato sul legame tra l’uomo e ceramica. “Novità di questo 2014 è nel Padiglione 22 - si legge in una nota - dove sono presenti le imprese espositrici dei nuovi materiali da pavimenti e rivestimenti - legno, parquet, marmi e graniti - ammessi per la prima volta ad esporre”.


 


Soluzioni bagno sicuro Ponte Giulio Cersaie 2014, news


Ponte Giulio porterà al Cersaie la soluzione per rinnovare l'ambiente vasca.


“Questo progetto - dice l'azienda - nasce per rispondere all'esigenza sempre più crescente tra le famiglie italiane che, in passato, prediligevano la vasca per il loro ambiente bagno, di sostituirla con la doccia. Questo complemento spesso risulta essere di difficile accesso per le persone con problemi fisici o avanti con l'età. Una vasca tradizionale, infatti, è poco adatta a coloro i quali, pur autosufficienti, trovano difficoltà ad entrarvi a causa della barriera architettonica del bordo”.


Doccia sicura Ponte Giulio, Cersaie 2014, news


“La nostra soluzione – prosegue Ponte Giulio – è adatta a chiunque voglia rinnovare totalmente o parzialmente la parte del bagno dove è installata la vasca”.


“Questi i principali vantaggi di questa sostituzione che presenteremo nella prestigiosa cornice del Cersaie:



  • L'intervento risulta rapido e può essere concluso in poche ore;

  • La tecnica d'installazione per sovrapposizione evita l'intervento su muri ed impianti;

  • Vi è ampia scelta di articoli complementari per la sicurezza e l'arredo bagno;

  • Massimo della personalizzazione con proposte di configurazione libera su misura e forma;

  • Piatto doccia con profilo di contenimento, per evitare infiltrazioni di acqua;

  • Totale abbattimento delle barriere architettoniche”.


Doccia, ausili e sedute Ponte Giulio, Cersaie 2014, news


“La nostra proposta – sottolinea l'azienda – consente interventi che possono variare dalla semplice sostituzione della vasca o del piatto doccia al completo rifacimento, oltre che alla nuova installazione. Mentre i box o pannelli doccia, personalizzabili per dimensioni e tipologia, sono realizzati in cristallo da sei millimetri e proposti con la versione anta sdoppiata, che consente di dare assistenza a persone con limitazioni fisiche, rivestimento e piatto possono essere realizzati in pietra acrilica, vetroresina o resina acrilica. La prima è un materiale composito, non assorbente e non poroso è durevole nel tempo e resistente alle sollecitazioni date dall'uso quotidiano; la vetroresina è leggera, resistente e impermeabile. Infine, la resina acrilica ha elevate prestazioni e capacità di combinarsi bene con qualsiasi serie in ceramica”.


Ambiente doccia 3


“Abbiamo scelto Cersaie per presentare questa novità perché è una vetrina di elevato prestigio internazionale”, sottolinea Ponte Giulio.


“Riteniamo che questa nostra proposta ben si sposi con questa manifestazione – conclude l'azienda – che da sempre presenta soluzioni innovative e all'avanguardia per l'ambiente bagno ad un pubblico internazionale e competente. Abbiamo atteso il Cersaie e siamo sicuri che esso saprà ripagarci con l'interesse dei visitatori che ogni anno popolano il nostro stand”.


Ponte Giulio: trasformiamo i vostri spazi per il vostro benessere.