Ponte Giulio, comunicazione per l'utente

La comunicazione al centro della strategia promozionale dell’azienda che sta pubblicando redazionali per far conoscere la sua offerta anche e soprattutto ad un pubblico più tecnico.


Ponte Giulio comunicazione per tecnici settore


La comunicazione al centro della strategia promozionale di Ponte Giulio.


In questo ultimo periodo, infatti, l’azienda, oltre a pubblicare notizie proprie sul sito e sui social network (Twitter, Facebook, Google+ e Pinterest) sta pubblicando redazionali per far conoscere la sua offerta anche e soprattutto ad un pubblico più tecnico.

Ne sono esempio il redazionale ed il breve annuncio pubblicato sul numero di marzo del periodico Il Giornale del Termoidraulico, il mensile più diffuso e conosciuto nel settore idrotermosanitario che  raggiunge ogni mese oltre 20.000 professionisti dell’installazione e della manutenzione degli impianti.

Il giornale è ricco di notizie di attualità relative all’impiantistica, focus sul mercato, grandi rassegne di prodotto, reportage fotografici, su come si installa e interviste agli addetti ai lavori, oltre a numerosi articoli tecnici e rubriche, utili alla formazione degli installatori e alla loro attività quotidiana, con un occhio di riguardo all’aspetto normativo.


Questa iniziativa che verrà ripetuta nel corso dell’anno, fa parte di un programma di promozione articolato in diverse attività.


Clicca qui per vedere il redazionale.


Quello che ci interessa, spiega l’azienda, è raggiungere qualsiasi tipo di utente; proprio per questo abbiamo scelto diversi mezzi di comunicazione, ognuno dei quali ha un target di riferimento ben specifico.


Un concetto che abbiamo iniziato a sviluppare con il nostro sito www.spazioinstallatori.it, nato per offrire un aiuto pratico e veloce sia a chi si trova sul cantiere, sia a tutti coloro i quali, hanno necessità di ottenere in modo chiaro e rapido informazioni sull’installazione dei nostri prodotti. Sul sito, infatti, è possibile scaricare schede tecniche, istruzioni di montaggio, normative sul bagno disabili, ma anche ottenere supporto tecnico e consigli per la progettazione.


In tal senso stanno andando i nuovi cataloghi, suddivisi per tipo di utenza: insomma una comunicazione che non è più incentrata sul prodotto, ma su chi lo deve usare, installare, proporre.


Auspichiamo che questa nostra strategia risulti gradita ai nostri clienti perché è proprio a loro che ci rivolgiamo, su di loro che ci basiamo e sulle loro necessita che prendiamo spunto.


Ponte Giulio: prodotti e servizi che nascono con un unico scopo, la soddisfazione del cliente.