Nuova vita al vostro bagno grazie a un nuovo ambiente doccia

La soluzione doccia Bagno Sicuro consente, in poche ore e con un intervento non invasivo, di rinnovare questa importante area del bagno, rendendola più accessibile e funzionale.


La legge di Stabilità ha prorogato, per un altro anno, gli incentivi per le ristrutturazioni edilizie. La detrazione fiscale è pari al 50% degli interventi per manutenzioni, ristrutturazioni, restauro e risanamento degli immobili. Possibile usufruire fino al massimo di 96.000 euro, per le spese sostenute per la ristrutturazione di immobili destinati ad abitazioni principali o per attività produttive. Possono beneficiare dell’agevolazione non solo i proprietari, ma inquilini o comodatari.


A proposito di ristrutturazioni torniamo a parlare della sostituzione vasca doccia. Molti bagni, costruiti in passato, infatti, prevedevano l’impiego di una vasca, che potrebbe rivelarsi, a distanza di tempo, poco adatta a chi trova difficoltà ad entrarvi, a causa della barriera architettonica del bordo.


Ambienti doccia senza barriere

Per questo abbiamo messo sul mercato la soluzione doccia Bagnosicuro che consente, in poche ore e con un intervento non invasivo, di rinnovare questa importante area del bagno, rendendola più accessibile e funzionale.


Il progetto si articola in molteplici configurazioni e viene proposto in tre materiali: “pietra acrilica”, “resina acrilica” e “vetroresina”, ognuno dei quali offre valenze e caratteristiche diverse per finiture e prezzo. Il programma si completa con articoli opzionali come seggiolini, ausili e rubinetteria.


Ambiente doccia con accessori bagno e sedute

Con questa proposta ci rivolgiamo a coloro che vogliono dare nuova vita al bagno, con interventi rapidi e senza modifiche strutturali. La soluzione doccia “Bagnosicuro” offre anche la possibilità di scegliere un vasto assortimento di elementi per consentire la più ampia personalizzazione, in base a specifiche necessità. Per poter realizzare una soluzione completamente su misura, però, è necessario rilevare una serie di dati e fornire specifiche informazioni che serviranno per una corretta lavorazione e un conseguente preciso montaggio dei componenti.


Ristrutturazioni ambiente bagno su misura

Questo intervento può concluso realmente in poche ore: l'installazione, infatti, viene eseguita con una tecnica a sovrapposizione, che evita l’intervento su muri ed impianti, grazie ad un rivestimento a pannelli ed un piatto doccia autoportante. In questo modo è possibile avere un bagno più fruibile e spazioso, grazie al montaggio di una doccia ampia e comoda, dove possono essere inserite anche delle sedute destinate a coloro che trovano più comodo lavarsi stando seduti.


Sostituzione vasca doccia, rapida e funzionale

Ricordiamo un particolare molto importante di questo intervento, realizzato con i piatti in pietra acrilica: la combinazione del rivestimento con il piatto, munito di un profilo di contenimento integrato, consente di evitare l’uso di silicone o sigillanti, indispensabili invece per tutti i piatti di tipo tradizionale. Viene così eliminata ogni possibilità di infiltrazioni fra il piatto ed il rivestimento stesso.


Ponte Giulio: per una ristrutturazione dell'ambiente bagno economica, veloce e non invasiva.