Ponte Giulio sbarca a Excel London

L’azienda in fiera a Londra con i suoi ausili, prodotti in pietra acrilica ed articoli per il bagno bambini. Presenterà, infatti, il suo concetto di bagno sicuro, bagno infanzia e bagno in pietra acrilica, su misura delle esigenze dei clienti.


Ponte Giulio in fiera a Londra con i suoi ausili, prodotti in pietra acrilica ed articoli per il bagno bambini.


L'azienda, infatti, sarà in Inghilterra dal 17 al 19 Maggio al May Design Series, la manifestazione internazionale dell'arredamento e dell'interior design del Regno Unito che ospita le ultime tendenze in termini di design e prodotti inglesi e del commercio internazionale.
 
Ponte Giulio presenterà il suo concetto di bagno sicuro,  privo di barriere, in grado di  soddisfare le esigenze di ogni utente, per, poi, proporre il bagno bambini, pensato per abituarli alla cultura dell’igiene personale, per mezzo di prodotti divertenti e ideati a loro misura, e concludere con il bagno in pietra acrilica.


Ponte Giulio a Londra con i suoi ausili


Il rapido invecchiamento della popolazione, e il conseguente incremento di inabili, stanno determinando un profondo cambiamento nel mondo dell’arredo bagno; l’esigenza di un approccio inclusivo, che preveda prodotti adeguati alle necessità ed ai bisogni di gruppi di persone fino ad oggi marginalizzati, non è solo auspicabile, ma opportuno. Questo concetto fa parte della cultura di Ponte Giulio, impegnata da decenni nello sviluppo di prodotti adatti a garantire un uso sicuro del bagno ed abbattere ogni barriera. Ne sono un esempio i maniglioni ed i sostegni ribaltabili, ogni ausilio utile ad assistere chi, per diverse ragioni, possa trovarsi in difficoltà con l’equilibrio o il movimento nell’uso quotidiano del bagno. Ponte Giulio vanta una vasta scelta di sostegni per forme e stili destinati sia alle necessità del mercato professionale sia al privato; gli ausili Ponte Giulio rispondono alle più stringenti norme, vengono realizzati impiegando materie prime di qualità e sono concepiti per durare nel tempo.


Ponte Giulio a Londra con i suoi bagni democratici


Ora questo tipo di sostegni sarà messo in mostra al May Design Series, insieme a colorate ed articolate soluzioni per i bagni bambino. Ponte Giulio, infatti, ha sviluppato un programma per avvicinare i piccoli a all’igiene personale. Un sistema di arredo che coniuga estetica e funzionalità ed è ideale per il bagno delle collettività dei bambini come asili e scuole dell’infanzia, ma anche per ludoteche, aree di servizio o ristoranti, bar e condomini. Sanitari, pareti tecniche, mobili, decori e ceramiche, coloreranno i padiglioni della manifestazione con animali della foresta, gelati, fiori, uccellini e personaggi di fantasia.


Ponte Giulio a Londra con i bagni bambino


Infine ad arricchire questa presentazione saranno prodotti in pietra acrilica,  un materiale composito che offre gli stessi pregi della pietra naturale, senza i tipici difetti di altri materiali sintetici, o semi-sintetici. Tra le altre caratteristiche non è assorbente né porosa, è resistente alla luce diretta del sole e il suo colore si mantiene sostanzialmente immutato nel corso degli anni. Durevole nel tempo, resiste bene alle normali sollecitazioni causate dall’uso quotidiano. Grazie a questo materiale ed allo stile Ponte Giulio, che produce articoli industriali con passione e precisione artigianali, in ogni sala da bagno le forme e i colori daranno continuità ai particolari e all’insieme che si è scelto per vivere. 


Ponte Giulio a Londra con i bagni hotel


Quindi un'offerta articolata, dove la materia diventa protagonista grazie alla forma, al colore e ad uno stile in funzione delle necessità e che si propone di conquistare il mercato inglese, sia in ambito privato che pubblico.

Ponte Giulio: bellezza e funzionalità tipiche del Made in Italy.