Ponte Giulio: investire nella crescita dei bambini è investire nel futuro

Nel nuovo sito grande spazio a Bagno Cucciolo, a testimonianza dell’impegno dell’azienda per i più piccoli e per garantire un sano e costruttivo approccio dei bambini all’igiene.


Il ddl bilancio è diventato legge. Tra le varie misure contenute nella manovra ce ne sono anche alcune che riguardano la scuola. Raddoppiano, infatti, i contributi per gli istituti privati che accolgono disabili e per le scuole materne paritarie. Oltre mezzo miliardo viene invece destinato alla ristrutturazione e al decoro delle scuole pubbliche.

Su questo importante tema torna Ponte Giulio che ricorda come l'azienda abbia un'ampia proposta per le scuole materne ed uno specifico sanitario per i piccoli con difficoltà di movimento.

Da anni ci concentriamo su questo comparto, dice Ponte Giulio, convinti che investire in una corretta crescita dei bimbi, che insegni l'importanza dell'igiene, significhi investire nel futuro. Abbiamo creato un intero segmento per loro che, oltre a pareti tecniche, mobili, e ceramiche include sanitari e lavabo.

L'azienda ha realizzato un tipo di bagno completamente a portata di bambino, pratico e fantasioso, grazie ad accessori colorati, dalla forma di animali che invogliano alle azioni quotidiane legate all'igiene, come lavarsi le mani ed i denti, rendendole un gioco. Un programma capace di trasformare gli ambienti bagno di asili e scuole materne in un mondo vivace e divertente.

Un'attenzione e una cura, quella che Ponte Giulio ha messo e mette nel programma, che passa anche dalle materie prime utilizzate, con mini-consolle in pietra acrilica antibatterica capaci di rendere il bagno ancor più sicuro e igienico. Nonostante in queste consolle il bianco sia predominante inserti e specchi con i loro colori danno un tocco di vivacità all'insieme, non snaturando l'idea di un ambiente colorato ed accogliente.

Quello che vogliamo con Bagnocucciolo, spiega l'azienda, è dimostrare l'importanza di un luogo a misura di bambino, in coerenza con la sua dimensione fisica e con le sue necessità. In questo senso per quei piccoli che hanno problemi di movimento, abbiamo ideato un sanitario, il vaso infanzia prolungato, in grado di facilitare il passaggio da una sedia a ruote al sanitario stesso.

L'accoglienza che, in questi anni, i bambini hanno riservato ai nostri prodotti ci dimostra che i bagni così concepiti sono in grado di diventare realmente un luogo magico dove anche le azioni più comuni acquistano un significato diverso e restano in mente come un momento speciale: specchi con sagome di animali, porta sapone e porta spazzolini a forma di scimmia, fiore o orso, sanitari con uccellini e lavabi con i piedi, porta telo con giraffe e leoni. Articoli semplici con dimensioni adatte alle proporzioni dei bambini e che consentono un facile accesso all'uso degli stessi, rendendoli anche idonei ad un approccio in gruppo.

Il processo formativo, conclude Ponte Giulio, non può prescindere dall'educazione sui temi dell'igiene personale. Secondo noi l'idea di accudire un bambino in una struttura scolastica deve considerare anche questo aspetto. Con i nostri prodotti, studiati e realizzati specificatamente per chi li andrà ad utilizzare, siamo certi di riuscire a dare una dimensione ludica all'igiene, facendo diventare le azioni ad esso correlate una piacevole abitudine.

Ponte Giulio: aiutiamo i bambini a vedere il mondo con occhi diversi.