Ponte Giulio: piena autonomia degli spazi, ad ogni età

Più della metà della popolazione anziana si trovi oggi a dover affrontare gravi situazioni di disagio. Per questo abbiamo pensato a prodotti e articoli che potessero contribuire al superamento delle difficoltà di movimento, in ambito domestico.


In occasione del mese in cui si celebra la Giornata internazionale degli anziani, Ponte Giulio sceglie di tornare sugli ausili e bagni pensati per semplificare la vita di chi ha difficoltà di movimento. Nel 1990 le Nazioni Unite hanno sancito in 18 articoli i  diritti delle persone anziane  a vivere una vita dignitosa.


“Siamo il Paese più longevo d'Europa – dice Ponte Giulio. Secondo l’annuario dell’Istat ci sono 147,2 anziani ogni 100 giovani”. A tal proposito l’azienda sottolinea come: “più della metà della popolazione anziana si trovi oggi a dover affrontare gravi situazioni di disagio. Per questo abbiamo pensato a prodotti e articoli che potessero contribuire al superamento delle difficoltà che, spesso, gli over 65 vivono”.


Il tutto è stato sintetizzato nella produzione a logo “BagnoSicuro®” e “BagnoAssistito®” ovvero maniglioni, sanitari, accessori bagni, progettati in modo da coniugare alla sicurezza bellezza e funzionalità”.


“I maniglioni ad esempio – sottolinea Ponte Giulio – sono adattabili ad ogni ambiente della casa: bagno, cucina, camera da letto. I malori spesso si verificano negli ambienti domestici e colpiscono le persone avanti con l’età: per questo abbiamo studiato e sviluppato un progetto tutto per loro che pone alla base la sicurezza con articoli che devono saper rispondere a standard elevati”.


Non solo: l’azienda per gli over 65 ha pensato pure a seggiolini doccia e vasche con apertura laterale; vasi wc e bidet di altezza superiore; piatti e box doccia antiscivolo. Prodotti in grado di agevolare fattivamente la vita di persone con difficoltà di movimento e che permettono di non dover rinunciare alla propria indipendenza.


L’azienda si dice vicina alle necessità degli anziani anche nei costi: “molte di queste persone - dice Ponte Giulio - vivono della loro pensione e non possono, dunque, permettersi investimenti troppo costosi. Il nostro catalogo presenta una vasta scelta di prodotti ed abbraccia tutte le fasce di prezzo, diversi articoli sono alla portata di tutti i portafogli e consentono alle persone di ogni età di continuare a vivere la propria casa in piena autonomia”.


In quest’ottica si vanno ad inserire gli investimenti presenti e futuri nel segmento della progettazione delle linee Bagno Sicuro e Bagno Assistito. Ponte Giulio: per una casa bella e fruibile per persone di ogni età.