Ponte Giulio: quando benessere è sinonimo di bagno

L’azienda ha messo al centro della sua produzione articoli che portino ad un reale abbattimento delle barriere e che creino ambienti sicuri e funzionali. Ne è espressione totale il marchio Bagno Sicuro.


Secondo l’Istat nel 2012 il reddito disponibile delle famiglie in valori correnti è diminuito, rispetto all'anno precedente, in tutte le regioni italiane. Nel confronto con la media nazionale (-1,9%), il Mezzogiorno segna la flessione più contenuta (-1,6%), seguito dal Nord-est (-1,8%), Nord-ovest e Centro (-2%). Le regioni con le riduzioni più marcate sono Valle d'Aosta e Liguria (-2,8% in entrambe). Il reddito monetario disponibile per abitante è pari a circa 20.300 euro sia nel Nord-est sia nel Nord-ovest, a 18.700 euro al Centro e a 13.200 euro nel Mezzogiorno.


Alla luce di questi dati Ponte Giulio propone soluzioni vicine alle esigenze di queste famiglie che, oltre a vedersi ridotti i bilanci, spesso si vedono costrette a condividere la casa con i propri genitori e, quindi, hanno bisogni nuovi che stanno determinando un profondo cambiamento nel mondo dell’arredamento, in particolar modo dell’arredo bagno.


“Nella sola Comunità Europea – sottolinea l’azienda - vivono già 130 milioni di persone con oltre 50 anni di età, nel 2020, persone di quell’età, rappresenteranno il cinquanta per cento della popolazione. Le aziende ed i progettisti più accorti, attraverso il metodo della progettazione inclusiva, operano affinché i loro prodotti e servizi rispondano alle necessità del più ampio pubblico possibile per soddisfare contemporaneamente i bisogni di più generazioni di utenti”.


Una filosofia che Ponte Giulio ha adottato da sempre: l’azienda ha, infatti, messo al centro della sua produzione articoli che portino ad un reale abbattimento delle barriere e che creino ambienti sicuri e funzionali. Ne è espressione totale il marchio “Bagno Sicuro”, un’ampia ed articolata offerta di soluzioni che prevede: ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari utili per arredare, o semplicemente adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza, senza distinzioni di età o abilità.


Ponte Giulio ha fatto propria la missione di creare ambienti bagno sicuri e fruibili perché essi sono la premessa per una casa che tutti possano sentire come propria.


Ponte Giulio: “bagni di benessere”.