La rivoluzione dell'ambiente bagno parte dalla sicurezza

Sicurezza è la parola sulla quale Ponte Giulio ha concentrato la sua attività nel settore del bagno, sia in ambito pubblico che privato, sino ad arrivare ad essere leader nel mercato di riferimento.


L'azienda ha realizzato Bagnosicuro, credendo ed investendo in una nuova idea di bagno che parte da una sensazione di benessere, dettata non solo dalla comodità dei sanitari e dalla bellezza degli stessi, ma anche dal sentirsi a proprio agio e sicuri nelle azioni quotidiane legate all'igiene personale.

Questa collezione propone un'ampia ed articolata selezione di prodotti: ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi, vasche con porta e sanitari, utili per arredare, o semplicemente adattare, qualunque ambiente bagno ad ogni esigenza, senza distinzioni di età o abilità.

Una serie di prodotti che hanno trovato appeal non solo nel mercato italiano, ma anche in quelli esteri: Germania, Francia, Inghilterra, Brasile, Stati Uniti, Emirati Arabi e Nord Africa.

Nel corso degli anni Ponte Giulio, cercando di arrivare a fornire soluzioni sempre più affidabili e di qualità, ha fatto importanti investimenti in ricerca e sviluppo, con lo scopo di migliorare costantemente i suoi prodotti ed individuare nuove soluzioni per gli anni a venire, caratteristiche tipiche del "Made in Italy".

Come caratteristica dell'artigianato italiano è saper coniugare funzionalità a canoni estetici elevati. Per questo gli ausili e le sedute Ponte Giulio vengono offerti con linee innovative ed una gamma cromatica di tendenza: questo per portare bellezza e colore nelle case dei clienti ed offrire una valida alternativa al bianco e al nero, in un insieme moderno, ricercato ed abbinabile a qualsiasi ambiente e arredamento.

Bagnosicuro vuol dire anche sostituzione della vasca con la doccia, con un intervento rapido e che non prevede lavori strutturali importanti, o l'inserimento di una vasca ad apertura laterale, oggetto che non fa perdere il piacere di un bagno tonificante e rilassante anche a chi le condizioni fisiche non lo permettono, garantendo intimità e confort. Articoli innovativi anche perché sono stati pensati per limitare al minimo i controlli e le manutenzioni e le necessità di spazio.

Infine l'azienda ritiene che la sicurezza possa essere legata anche agli accessori che, oltre a svolgere la loro naturale funzione, riescono, essendo parte di un ausilio o essendo realizzati con materiali particolari, ad essere sicuri.

Per tutte queste ragioni Ponte Giulio ha dedicato un'importante parte del suo nuovo Catalogo generale e del nuovo Listino a questa collezione ed ai prodotti ad essa abbinati, gli stessi di cui abbiamo parlato in queste righe, convinta che il bagno del futuro sarà un ambiente che non potrà prescindere dall'essere sicuro.

Un bagno sicuro è un bagno Ponte Giulio.