Ponte Giulio: soluzioni efficienti per l'ospitalità alberghiera

La clientela degli hotel è, sempre più spesso, in cerca di strutture capaci di ricreare l’atmosfera tipica di un contesto privato, soprattutto negli ambienti bagno, senza dimenticare, però, la sicurezza.


“Nel 2014, i residenti in Italia hanno effettuato 63 milioni e 632 mila viaggi con pernottamento, il 9,5% in meno rispetto all'anno precedente. La durata media dei viaggi resta stabile a 5,8 notti (6,2 per quelli di vacanza e 3,5 per quelli di lavoro), per un totale di 370 milioni di pernottamenti. Diminuiscono le vacanze brevi (-23,6% e -21,2% in termini di pernottamenti), mentre i viaggi per vacanza lunga (29,9 milioni) e quelli effettuati per motivi di lavoro (8,2 milioni) rimangono sostanzialmente invariati (anche in termini di pernottamenti)”.*


Lavabo bagno hotel


L'ospitalità alberghiera vive di ammodernamenti e ristrutturazioni, in una dinamica di costante evoluzione imposta, principalmente dal mercato, ma anche dall'innovazione tecnica e stilistica.
Ospitare un viaggiatore in una struttura ricettiva, sia esso occasionale (turista) o frequentatore assiduo (chi viaggia per lavoro), richiede cure ed attenzioni particolari. La clientela è sempre più spesso, in cerca di esperienze uniche o di strutture in grado di ricreare l’atmosfera tipica di un contesto privato, soprattutto negli ambienti bagno. Tutto ciò senza dimenticare la sicurezza che resta una delle caratteristiche più importanti per chi sosta in un albergo. Poter dotare una struttura ricettiva di bagni adeguati all'uso di chiunque, a prescindere dall'età e dalle capacità fisiche, è un valore aggiunto.


Restyling bagno hotel


In questo ambito Ponte Giulio, con i suoi quaranta anni di esperienza, si propone come interprete e partner affidabile grazie ad una offerta di soluzioni e prodotti adatti ad ogni stile e necessità di arredo bagno hotel.
Ogni intervento in un ambiente bagno, sia esso di manutenzione o ristrutturazione, è sempre condizionato da limiti di spazio o vincoli tecnici di vario genere, per tale ragione Ponte Giulio ha elaborato un programma basato principalmente su articoli in pietra acrilica e moduli sanitario, che consentono una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni, che si completa ed integra con ausili, sanitari ed accessori.


Bagno hotel pietra acrilica


La pietra acrilica è un materiale composito che offre gli stessi pregi della pietra naturale, senza i tipici di altri materiali sintetici o semi sintetici, nonostante la facilità nella lavorazione. E' un materiale non assorbente né poroso e il suo colore rimane immutato negli anni. Queste qualità la rendono adatta ad ogni applicazione. Per questo la consigliamo, in particolar modo agli hotel.


Rinnovare bagno hotel


La vicinanza al cliente, in particolare per le strutture come gli alberghi è un approccio che fa parte del metodo di lavoro della Ponte Giulio. I nostri tecnici sono sempre disponibili ad affiancare progettisti ed installatori. In base alle informazioni ed ai dati acquisiti in fase di analisi siamo in grado di definire le linee guida della progettazione e completare il tutto i tempi brevi.

Quindi se sei un albergatore o il proprietario di una struttura ricettiva ti invitiamo a visitare il nostro catalogo dedicato agli hotel.


Lì troverai sicuramente la soluzione che fa per te.


*Dati ISTAT.