Ponte Giulio: un 2014 all’insegna della famiglia

Proprio alle famiglie l’azienda ricorda la sua offerta: Bagno Sicuro, maniglioni, sanitari ed accessori, progettati e costruiti per coniugare bellezza e funzionalità alla sicurezza e Midioplan con le sue emozioni su misura.


L’Istat, a chiusura d’anno, ha diffuso i dati definitivi del 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni. Secondo quanto riporta l’Istituto: “la quasi totalità della popolazione residente in Italia, al 9 ottobre 2011, vive in famiglia (59.132.045 individui) ed il resto (301.699 individui) in convivenza (istituti assistenziali, ospizi, istituti di cura, eccetera). In analogia con quanto avvenuto nei precedenti decenni, spiega l’Istat, negli ultimi dieci anni il numero di famiglie è aumentato, passando da 21.810.676 a 24.611.766 unità, anche se esse tendono ad essere sempre più piccole. Più di sette famiglie su dieci sono proprietarie dell’abitazione in cui vivono. In media ogni famiglia ha a disposizione un’abitazione di 40,7 m2. L’abitazione di proprietà è una realtà consolidata in Italia. Le famiglie che possiedono la casa in cui vivono sono il 72,1% (17.666.209), quelle in affitto il 18% mentre il restante 9,9% usufruisce dell’abitazione dove risiede a titolo gratuito o a titolo di prestazione di servizio”.



Proprio a queste Ponte Giulio ricorda la sua offerta. Per quelle composte anche da persone anziane o disabili, l’azienda torna sulla sua linea “Bagno Sicuro”: dunque maniglioni, sanitari ed accessori, progettati e costruiti per coniugare bellezza e funzionalità alla sicurezza. “Quello che vogliamo con questa linea – spiegano da Ponte Giulio – è risolvere quei problemi che possono incontrare persone con problemi di mobilità nell’uso dell’ambiente bagno. Bagni sicuri che consentano ai nostri clienti di vivere in ambienti belli ed armonici: i nostri maniglioni, sostegni ed accessori, infatti, vengono offerti in diverse varianti che vanno dall’acciaio, al bianco, al nero, al giallo, blu, rosso, viola, verde, celeste e molte altre varietà cromatiche. In questo modo, oltre ad una casa sicura, i nostri clienti sanno di poter personalizzare il proprio ambiente bagno, rendendolo un luogo caldo, accogliente e rifinito nei minimi particolari”.



Sempre alle famiglie Ponte Giulio ricorda “Midioplan” e le sue “emozioni su misura”, linea con cui l’azienda propone una scelta di consolle, piani lavabo, piatti doccia e complementi realizzabili su disegno, per creare bagni belli e personalizzati. I prodotti “Midioplan” sono realizzati in pietra acrilica, un materiale sintetico particolarmente duttile e molto particolare, con caratteristiche tecnico, meccaniche ed estetiche di particolare pregio.



“In ogni sala da bagno - sottolineano dall’azienda - le forme e i colori donano continuità ai particolari: per questo abbiamo deciso di realizzare articoli tagliati su misura, affinché riescano ad adattarsi perfettamente al gusto di chi li acquista. I prodotti “Midioplan” ancor più di tutti quelli creati da Ponte Giulio, riescono a bilanciare alla perfezione valenza estetica funzionalità e praticità”.


“Siamo sempre dalla parte delle famiglie – ribadisce l’azienda. Loro sono il nostro target di riferimento e ci auguriamo che in questo nuovo anno riusciremo, ancor più, a venire incontro alle loro esigenze ed a proporre un’offerta esaustiva”.


Ponte Giulio: bagni e soluzioni su misura per le famiglie.