Ponte Giulio: un nuovo concetto di ospitalità

Chiunque si trovi a vivere, più o meno a lungo, fuori dalle mura domestiche ha bisogno di ritrovare l’atmosfera tipica di un contesto privato; questo accade anche e soprattutto negli ambienti bagno dove si vorrebbe la stessa intimità e riservatezza.


Secondo quanto riporta una nota: “UniCredit e Federalberghi hanno stipulato una convenzione che mette a disposizione delle imprese alberghiere avanzate soluzioni di finanziamento e di servizio distintive grazie ad un pacchetto completo di servizi, dedicato alle specifiche esigenze del settore, che comprende:   fidi e finanziamenti a breve termine; un plafond di 500 milioni di euro per l’erogazione di mutui a supporto degli investimenti aziendali, con durata sino a 22 anni, utilizzabili anche per il finanziamento delle opere di adeguamento alle normative sulla sicurezza e per acquisire la proprietà dei muri dell'albergo; strumenti evoluti di incasso/pagamento (pos, e-commerce, internet banking) studiati per le attività alberghiere”.


In riferimento a questa notizia Ponte Giulio introduce il suo concetto di “ospitalità”, studiato proprio per le strutture ricettive.


“Ospitare un viaggiatore – dice Ponte Giulio - sia esso occasionale o frequentatore assiduo, richiede cure ed attenzioni particolari. Chiunque si trovi a vivere, più o meno a lungo, fuori dalle mura domestiche ha bisogno di ritrovare l’atmosfera tipica di un contesto privato; questo accade anche e sopra tutto negli ambienti bagno dove si vorrebbe la stessa intimità e riservatezza”.


“Per questa ragione – prosegue l’azienda - il contesto dell’ospitalità alberghiera vive di ammodernamenti e ristrutturazioni in una dinamica di costante evoluzione imposta anche dal mercato e dall’innovazione tecnico-stilistica”.


In questo ambito Ponte Giulio, con i suoi quaranta anni di esperienza, si propone come interprete e partner affidabile, grazie ad una offerta di soluzioni e prodotti adatti ad ogni stile e necessità di arredo bagno. Con il programma “Bagno d’Hotel” l’azienda si propone come interlocutore specializzato nello studio, realizzazione e produzione di sistemi e tecnologie per il bagno delle strutture ricettive, proponendo tecnologie ed accessori all’avanguardia rivolti, principalmente, a prodotti per restaurare, costruire ed arredare.


“Ogni intervento in un ambiente bagno – conclude Ponte Giulio - sia esso di manutenzione o ristrutturazione, è sempre condizionato da limiti di spazio o vincoli tecnici di vario genere. Per questa abbiamo elaborato un programma basato principalmente su articoli in pietra acrilica e moduli sanitario, che consentono una raffinata personalizzazione per forme e dimensioni, che si completa ed integra con ausili, sanitari ed accessori”.


Da anni Ponte Giulio lavora prodotti industriali con passione e precisione artigianali e li propone con la modestia di chi sa adeguarsi alle richieste più singolari, con l’esclusività di un prodotto Made in Italy. Ponte Giulio: quando ospitalità diventa sinonimo di funzionalità, eleganza e modernità.