Ponte Giulio: un’offerta sempre più a misura di cliente

Il sito internet dell’azienda si perfeziona con nuove icone destinate all’identificazione utente di privati, architetti, installatori e di un nuovo profilo per gli operatori della sanità.


In questi ultimi due anni Ponte Giulio ha lavorato in progress alla creazione di un sito sempre più profilato e capace di garantire percorsi su misura, destinati a differenti tipi di utenza, per fornire uno strumento agile ed esaustivo di consultazione su tutti i dispositivi, sia fissi che mobili. Nell'ottica di migliorare l'esperienza di navigazione la scelta della navigazione utente può essere fatta immediatamente in home page: dal momento in cui si sceglie il profilo di riferimento si ci si trova immersi in un tipo di consultazione dedicata, nei prodotti, nella comunicazione, nelle schede tecniche e nelle soluzioni. Il tutto presentato con una grafica nuova ed accattivante, con immagini e colori specifici.

Qualora non si scelga l'utenza si naviga in grigio, come visitatore, beneficiando di una consultazione complessiva: tutta l'offerta, le soluzioni e le news. Un percorso ampio e complesso, consigliato a chi si avvicina, per la prima volta, alla nostra realtà.

Bagno sicuro per abitazioni private, news

Il primo profilo, di colore celeste, è per i privati: questa navigazione è stata pensata per i proprietari di un'abitazione o di una struttura ricettiva che vogliono rendere i loro ambienti bagno più sicuri, funzionali ed eleganti. Una vasta e articolata selezione di prodotti che favoriscono la sicurezza nell'ambiente bagno: ausili, sedute doccia anziani e disabili, lavabi su misura, accessori bagno e sanitari, capaci di adattare qualunque spazio ad ogni esigenza, senza distinzioni di età o abilità. Un concetto che è il core business della nostra azienda impegnata, da decenni, nello sviluppo di articoli adatti ad abbattere ogni barriera, garantendo, al contempo, un'adeguata sicurezza.

Bagno sicuro per installatori, news

Secondo profilo, di color melanzana, è quello dedicato agli installatori, una categoria professionale fondamentale per la nostra azienda. Abbiamo lavorato per offrire loro informazioni sempre più curate e dettagliate su articoli destinati all'uso privato, agli hotel, ed anche a ospedali e case di cura. Il tutto corredato da schede tecniche con istruzioni di istallazione. Abbiamo altresì creato una sezione apposita per rispondere alle esigenze di questi professionisti: un aiuto pratico e veloce per chi è sul cantiere ed ha urgenza di ottenere informazioni sull'installazione dei nostri prodotti.

Bagno sicuro per professionisti, news


Terzo profilo quello dei progettisti, color ciclamino. Abbiamo più volte verificato come approfondimenti dettagliati possano gettare concrete basi per far sì che gli architetti si avvalgano dei nostri articoli per i loro progetti. Per essere ancor più collaborativi con questa figura professionale e mettere in piedi una rete che consenta la comprensione dei nostri articoli, la loro applicabilità, i materiali con cui sono realizzati e la loro adattabilità è stato scelto di realizzare modelli in BIM di ogni nostro prodotto. Grazie a questo processo si può gestire efficacemente ogni informazione dell'intero ciclo di vita di un articolo e la costruzione di bagni senza barriere, nel pieno rispetto delle normative vigenti e completamente a misura dell'utente.

 

Bagno sicuro per operatori sanitari, news


Infine è stato creato un quarto ed ultimo profilo, verde medicale, dedicato agli operatori della sanità. Con l'innalzamento dell'età media ed una comunità che fa sempre meno figli, il concetto di assistenza sta diventando sempre più centrale. Sempre più persone anziane o con problemi di salute di affidano a struttura capaci di sostenerle e di far proseguire la loro vita in maniera serena. Questo tipo di strutture, a loro volta devono dotarsi di ambienti bagno idonei alle necessità di questo tipo di persone. Grazie alla nostra navigazione profilata entreranno, immediatamente, a contatto con un'offerta loro dedicata, pensata per rendere gli ambienti bagno sicuri, funzionali ed accoglienti: vasche con apertura laterale, box doccia per disabili, sollevatori, barelle doccia disabili; articoli studiati per rendere più semplice il movimento all'interno dell'ambiente bagno. Ed anche seggiole doccia e piatti doccia per disabili, sanitari e lavabo per disabili ed accessori.

Ponte Giulio: costruiamo l'ambiente bagno sulle esigenze della nostra utenza.