Ponte Giulio al Cersaie con i nuovi ausili “stampati”

Queste maniglie, della linea Prestigio+, hanno dei disegni che le rendono dei veri e propri complementi d’arredo, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica.


Al Cersaie 2016, il Salone della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, in programma a Bologna Fiere dal 26 al 30 Settembre Ponte Giulio, si presenterà con una novità: delle maniglie con disegni nuovi e personalizzati, per un bagno allegro, moderno e innovativo.

Quello che vogliamo, dice l'azienda, è allontanarci dal concetto di prodotto-cura: anche se i nostri articoli sono pensati per agevolare le persone con difficoltà di movimento, questo non toglie che possano essere dei veri e propri pezzi d'arredo. In questo senso ci siamo avvalsi di un nuovo processo di finitura a stampa, che consente di avere ausili in grado di presentarsi come articoli da design. Questa novità la porteremo al Cersaie, presso il padiglione 30, stand A10-B9.

La scelta di introdurli al Cersaie è dettata dal fatto che riteniamo il Salone, con i suoi 156.000 mq di area espositiva, la presenza di 872 espositori, di cui 319 esteri, 101.809 visitatori, di cui 48231 esteri, 499 giornalisti, di cui 161 esteri e 170 nazioni rappresentate (dati 2015), una vetrina molto importante per noi e per la nostra possibile clientela. Quindi cerchiamo di arrivare a questo appuntamento sempre con delle novità: una volontà che lo scorso anno è stata premiata con il riconoscimento ADI Ceramic Design Award, nato in collaborazione con l'Associazione per il disegno industriale, atto a valorizzare i prodotti più innovativi del settore.

Questi nuovi ausili saranno una variante della linea Prestigio+, pensata proprio per rispondere ad esigenze di personalizzazione; la scelta di adottare un semplice "cilindro" anziché il sistema flangia classico per il fissaggio a muro, e la forma a terminale tronco ne determinano il carattere essenziale e minimalista, che può essere facilmente caratterizzato. Gli ausili "Prestigio+" sono eleganti, compatti e robusti, rispondono alle più stringenti norme e sono realizzati impiegando materie prime di qualità. Disponibili nella versione lineare singola, ad angolo, per angolo, con o senza montante verticale.

Oltre a questa novità non mancheranno anche le altre maniglie in acciaio inox, oltre agli accessori eleganti ed innovativi per il Bagno d'Hotel e la proposta completa per il Bagno Sicuro, (sedute, ausili e lavabi ergonomici) e per il bagno infanzia (sanitari e accessori per scuole, asili e ludoteche).

In esposizione anche la grande offerta pensata per il bagno su misura, con Midioplan, che consente la massima libertà nelle forme, nelle dimensioni e nei colori: consolle, lavabo, piatti doccia e complementi d'arredo in pietra acrilica, adattabili a qualsiasi esigenza di spazio e di arredo.

Infine ricordiamo, per le persone con esigenze ancor più particolari, le nostre vasche con porta grazie alle quali a chiunque può essere garantito un bagno in intimità, sicurezza e autonomia ed i sanitari Rossari, con un'altezza da terra di almeno 45 centimetri. Questi vasi e bidet sono in grado di semplificare il sedersi, l'alzarsi, riducono i fastidi alle gambe e consentono miglior mobilità all'interno dell'ambiente bagno, dove spesso si hanno anche spazi ridotti. La linea Rossari ha forme classiche ed eleganti, per una soluzione in grado di adattarsi ad ogni ambiente.

Veniteci a trovare presso il nostro stand: saremo in grado di trovare la soluzione che fa per voi, in termini di funzionalità, sicurezza e stile.

Ponte Giulio: bagni costruiti sulle esigenze del cliente.