Ponte Giulio distributore internazionale dei sistemi di fissaggio Wingits

Queste soluzioni consentono un’installazione sicura di ausili e accessori anche su pareti leggere


Uno dei problemi più frequenti in cui ci si imbatte, ogni qualvolta si deve installare un prodotto su pareti leggere, come ad esempio il carton-gesso, è la fragilità della parete stessa.
Per anni Ponte Giulio si è confrontata con i propri clienti che lamentavano la difficoltà di trovare sicurezza, installando ausili nel bagno, perché non riuscivano a vedersi garantito un montaggio stabile, a causa della leggerezza di alcune pareti.

Nel 2001 Ponte Giulio scopre Wingits, azienda americana che progetta e produce soluzioni di fissaggio brevettate, oltre a barre di serraggio, barre di design e accessori da bagno.

Trova in Wingits un partner serio e preparato che, nonostante la leadership mondiale nel settore, continua a studiare sistemi innovativi che garantiscano sempre maggiore sicurezza e qualità nel fissaggio.
Così Ponte Giulio non solo inizia a distribuire nei suoi kit prodotto questi sistemi di fissaggio, semplici da installare ed estremamente sicuri, ma studia collaborazioni sempre più strette con l'azienda d'oltreoceano.

"Grazie a Wingits oggi è possibile garantire sicurezza nel montaggio di ausili in tutte quelle pareti leggere - spiega Ponte Giulio - che prima obbligavano a costosi lavori di predisposizione per l'istallazione di oggetti da sottoporre a pesanti carichi".

Dopo le prime sperimentazioni e riscontri cliente Ponte Giulio ha scelto di sponsorizzare in Italia e in Europa questo metodo, ritenendolo il più resistente ed affidabile sistema di fissaggio, disponibile sul mercato, per l'installazione di accessori ed ausili su pareti leggere.

 

Ecco una breve scheda del perché scegliere questi sistemi:

  • eliminano la necessità di prevedere rinforzi nella parete;
  • non si perde la resistenza di ancoraggio nel tempo;
  • sono ignifughi ed impermeabili;
  • adatti per installare qualunque accessorio e ausilio di sicurezza;
  • protetti da brevetto internazionale:
  • in uso, da oltre 15 anni, presso gli alberghi e le residenze delle più importanti catene alberghiere degli Stati Uniti.

 

Dal 2014 l'azienda italiana ha stretto un'alleanza strategica con l'azienda statunitense, partnership che vede Ponte Giulio distributore internazionale di questi sistemi di fissaggio.

"Siamo certi che questa collaborazione sarà sempre più stretta è produttiva - conclude Ponte Giulio - in quanto Wingits condivide i nostri stessi valori di qualità, funzionalità, innovazione e rispetto dell'ambiente".

 

Ponte Giulio: partnership mondiali per la sicurezza del bagno.

 

Guarda il video di installazione dei sistemi di fissaggio Wingits: