Nuovo catalogo Casual, per chi ha difficoltà di movimento

Con questa collezione Ponte Giulio vuole offrire prodotti sicuri, adattabili a qualsiasi tipo di arredo, resistenti, duraturi nel tempo ed anche economici.


Ponte Giulio ha da sempre posto particolare attenzione all'igiene delle persone non autosufficienti, convinta che sia indispensabile per migliorare la qualità della vita: un concetto molto importante in qualsiasi cultura, a maggior ragione in una società, come la nostra, che sta inesorabilmente invecchiando.

Abbiamo scelto di dedicare un catalogo, il Casual, alle strutture d'accoglienza per persone con difficoltà di movimento, al fine di contribuire non solo al benessere dei pazienti, ma anche a chi deve prendersene cura, fornendo un valido contributo agli strumenti di lavoro utilizzati, così da ottimizzare l'intero processo assistenziale.

La nostra azienda ha messo sul mercato, con questo catalogo, una selezione di prodotti articolata all'indispensabile, finalizzata ad allestire ambienti destinati al bagno assistito: ausili, sedute per doccia, vasca o lavabo, complementi e sanitari, utili per organizzare gli ambienti bagno di ospedali o RSA. Questi sono luoghi dove si ha un'elevata presenza di persone e dove sono richiesti prodotti robusti, semplici da manutenere ed installare ed accessori che garantiscano durata, efficienza ed anche estetica.

Questa collezione, poi, ha un plus molto importante: tra gli ausili scelti per comporla, c'è la linea Paint, che può essere trattata con Rilsan. Di cosa si tratta? Di una polvere termoplastica sintetica, prodotta dal Ricinus Communis (olio di ricino), che non causa inquinamento negli ambienti di lavoro, non è tossica, né maleodorante. I prodotti trattati con Rilsan diventano molto resistenti alla corrosione, all'usura, all'abrasione, hanno ottime proprietà igieniche, resistenza ai graffi e generano un ambiente sfavorevole allo sviluppo di batteri.

Con la collezione Casual, Ponte Giulio, ha voluto scendere ancor più in prima linea nei confronti di chi ha problemi di mobilità, offrendo prodotti sicuri, che sanno adattarsi a qualsiasi tipo di arredo, resistenti, duraturi nel tempo ed anche economici.

Abbiamo pensato ai proprietari di tutte quelle strutture che ospitano molte persone ed hanno diversi bagni e che quindi devono fare un grande investimento iniziale e sottoporre i locali a manutenzioni assidue, nel tempo.

Non solo: vogliamo, soprattutto, poter assicurare a tutti la libertà di sentirsi a proprio agio, durante le quotidiane azioni di igiene personale, perché riteniamo che questo garantisca, a chi ha problemi di movimento, una sensazione di benessere.

Ponte Giulio: bagni semplici, pratici, ma mai casuali.