Pontegiulio tra i vincitori del Ceramic Design Award 2015

Nel corso della 33° edizione di Cersaie l’azienda è stata premiata con il riconoscimento ADI Ceramic Design Award, atto a valorizzare i prodotti più innovativi del settore.


Nel corso della 33° edizione di Cersaie, Salone internazionale della ceramica per architettura e dell'arredobagno, Ponte Giulio è stata premiata con il riconoscimento ADI Ceramic Design Award, giunto alla seconda edizione e nato in collaborazione con l'Associazione per il disegno industriale, atto a valorizzare i prodotti più innovativi del settore.

Ponte Giulio vince premio sicurezza ambiente bagno

La premiazione si è tenuta il 30 settembre, presso la mostra di Cer-Stile e si è svolta nell'ambito del programma culturale di Cersaie 'Costruire Abitare Pensare'.


“Questo prestigioso premio – spiega Stefano Monelli, Responsabile Marketing dell'azienda – ci è stato conferito per la nostra Soluzione doccia, che rappresenta un'alternativa alle molte proposte di sostituzione della vasca con la doccia, oggi sul mercato”.


Ponte Giulio vince premio per arredo bagno sicuro

La commissione formata da Silvia Stanzani (designer), Oscar G. Colli (cofondatore della rivista "Il Bagno oggi e domani") e Carlo Branzaglia (presidente di ADI Emilia Romagna), ha analizzato, durante i primi giorni di apertura della fiera, i prodotti espostie ha selezionato quelli in grado di coniugare al meglio la ceramica con l’innovazione e l’eccellenza progettuale, sia nel settore rivestimenti che nel settore arredo bagno.


“Siamo stati premiati – prosegue Monelli – non solo per l'innovazione (la sostituzione avviene in poche ore, senza lavori importanti di muratura e con un impianto che garantisce un ottimo risultato estetico), ma anche e soprattutto per la sicurezza che il nostro intervento assicura. Nella doccia vengono installati pure i nostri ausili, dato che spesso chi sceglie questo tipo di operazione lo fa per ragioni “anagrafiche”. Con l'avanzare dell'età, infatti, la vasca diventa scomoda e poco sicura. Ragionando sul tipo di clientela che avrebbe optato per questa soluzione abbiamo scelto di includere nella proposta: i maniglioni, che garantiscono una facile presa, il piatto doccia a filo pavimento, che consente un ingresso agile anche con una carrozzina e le sedute, che assicurano la comodità della vasca senza i disagi che essa include”.  


Il presidente ADI Emilia-Romagna Branzaglia, nell’aprire la cerimonia di premiazione, ha sottolineato: “questi prodotti funzionano anche perché nascono da processi innovativi, rigorosamente Made In Italy”.

Ponte Giulio vince premio per doccia sicura

“E' proprio così – ha concluso Monelli: da anni lavoriamo prodotti industriali con passione e precisione artigianali. Li proponiamo, con la modestia di chi sa adeguarsi alle richieste più singolari, con l’esclusività di un prodotto Made in Italy”.


I prescelti, tra cui la Soluzione vasca doccia Ponte Giulio, costituiranno una pre-selezione per l’ADI Design Index 2016.


Ponte Giulio: eccellenza in sicurezza.